L’Istituto Italiano della Donazione apre oggi la XXII edizione dell’indagine sull’andamento delle Raccolte Fondi: le Organizzazioni Non Profit sono invitate a partecipare entro il 22 luglio 2024 compilando il questionario che IID propone per indagare l’attuale andamento delle raccolte fondi.
La XXII edizione dell’Indagine IID sull’andamento della Raccolta fondi è inserita nel progetto più ampio dell’Osservatorio sul Dono (qui il Report 2023) che, in occasione del Giorno del Dono di ogni anno, si pone l’obiettivo di tracciare le tendenze sulla propensione al dono degli italiani.
Nel 2024, inoltre, l’Osservatorio sul Dono sarà arricchito da un approfondimento sull’andamento della raccolta fondi in Valle d’Aosta, i cui dati saranno presentati il 2 ottobre, in occasione delle celebrazioni di Valle d’Aosta Capitale del Dono.
Contribuiranno al Report 2024 dell’Osservatorio sul dono anche ASSIF, BVA Doxa, Caritas Italiana, Fidas, Istat, Osservatorio di Pavia, Scuola di Fundraising di Roma, WaldenLab. Enti patrocinanti: Centro Nazionale Sangue, Centro Nazionale Trapianti, CMW e Euconsult Italia.
COMPILA IL QUESTIONARIO CLICCANDO QUI
Dalle risposte al questionario verrà elaborata la consueta ricerca che da oltre 10 anni restituisce al non profit stesso tutte le tendenze rispetto alle dinamiche delle raccolte fondi.
I dati trattati dal questionario, la cui compilazione richiede non più di 10 minuti, verranno analizzati in forma aggregata ed anonima nel rispetto del GDPR, Regolamento Generale sulla protezione dei dati 2016/679. I risultati del questionario saranno resi noti il prima possibile e inviati a tutti coloro che avranno partecipato.
Per qualsiasi necessità o chiarimento potete contattarci via mai all’indirizzo comunicazione@istitutoitalianodonazione.it o telefonicamente al numero 02/87390788.
Per maggiori informazioni sulle passate edizioni visitate il sito www.osservatoriodono.it
Per tutti gli aggiornamenti via social: #OsservatorioDono.
L’Istituto Italiano della Donazione invita tutti gli enti non profit interessati e che parteciperanno al questionario ad iscriversi anche al Giorno del Dono sulla piattaforma dedicata.