#LottoMarzo

News

Un mese di iniziative contro le discriminazioni di genere

L’associazione di promozione sociale Dora donne in Valle d’Aosta invita tutt* a partecipare a #LottoMarzo, un mese di iniziative contro le discriminazioni di genere. Il ricco programma di appuntamenti, organizzati in collaborazione con Centro Donne Contro la Violenza di Aosta, Valle Virtuosa, Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, Uniendo Raices, Cittadella dei Giovani, Biblioteca Saint-Vincent, Flc Cgil Valle d’Aosta ecc.

Incontri di approfondimento, workshop tematici, tavole rotonde, presentazioni di libri, appuntamenti teatrali e musicali avranno lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza in merito alle tante questioni aperte in tema di diseguaglianze tra i generi e di chiarire le ragioni che hanno portato le diverse realtà del femminismo italiano, tra cui Dora, ad aderire l’8 marzo allo Sciopero globale delle donne.

Ecco i primi appuntamenti:

  • Lunedì 6 marzo alle 18 all’Espace Populaire con Giuliana Sgrena;
  • Mercoledì 8 marzo tutto il giorno in piazza des Franchises ad Aosta con gazebo, spillette, volantini, letture, performance per lo SCIOPERO GLOBALE DELLE DONNE.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni