Lucia Annibali ed “il coraggio di dire no” alla violenza sulle donne

News, Vent’anni di CSV

Per affrontare ed analizzare il fenomeno della violenza contro le donne e spingere sempre più persone ad interessarsene e ad agire, il CSV, nell’ambito degli eventi per il suo ventennale ed in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d’Aosta, ha organizzato un incontro con l’onorevole Lucia Annibali che si terrà sabato 22 giugno alle ore 18, presso la sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, ad Aosta.

Annibali, avvocatessa, è deputato e membro della Commissione Giustizia, e la sua storia è, purtroppo, caratterizzata da un grave episodio di violenza, quando il suo volto fu sfregiato con l’acido da due uomini su mandato del suo ex compagno. Da allora, è divenuta un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, ha raccontato la sua esperienza nel libro Io ci sono. La mia storia di non amore ed ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

All’incontro – dal titolo “Violenza sulle donne: il coraggio di dire no” – parteciperanno anche Ana Maria Eliggi ed Elettra Crocetti, entrambe consigliere del CSV, Giacinta Prisant, Presidente dell’Associazione Centro Donne contro la Violenza, ed Eleonora Cognini, dirigente della Squadra mobile della Questura di Aosta.

evento del 12/07/2019 alle ore 21:00

Cinema sotto le stelle: proiezione gratuita di Mr. Ove

04/07/2019

La proiezione, gratuita e aperta a tutti, si svolge venerdì 12 luglio alle 21 nel giardino del Seminario di Aosta. Si inserisce nell’ambito della rassegna “Con occhi diversi” promossa per affrontare con il linguaggio cinematografico temi sociali e vicini al mondo del volontariato e della solidarietà.

“Il rap x il volontariato” alla Cittadella dei Giovani

20/06/2019

Sabato 29 giugno grande evento con la presentazione del disco “Liberté” di JVLI e tanti rappers locali.

Lucia Annibali ed “il coraggio di dire no” alla violenza sulle donne

13/06/2019

L’incontro si terrà sabato 22 giugno alle ore 18, presso il Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, ad Aosta.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni