Lutto nel volontariato: si è spento Alessandro Gal

Alessandro Gal, 82 anni, Presidente dell’Associazione Ana Moise, si è spento ieri sera all’Ospedale Umberto Parini di Aosta.

Un carattere dinamico e attivo, un animo generoso, sempre orientato al bene dei più piccoli. Nel lontano 1998 aveva fondato, insieme ad altri, l’Associazione di volontariato Ana Moise

“Con Alessandro Gal il CSV  e la comunità del volontariato valdostano piange la perdita di un amico, di uno dei suoi più autentici rappresentanti. Attraverso la “sua” Associazione Ana Moise, che ha contribuito in maniera determinante a far nascere nella nostra regione, è riuscito ad assicurare, nei suoi 23 anni di attività,  una speranza di vita ad oltre 300 bambini  provenienti da tutto il mondo. E con la sua perdita tutti noi ci sentiamo “ orfani” di questa straordinaria persona” è il ricordo di Claudio Latino, Presidente del CSV.

Alessandro Gal lascia la moglie, Gemma Leveque e i due figli, Elena e Michel. I funerali saranno celebrati lunedì 19 aprile alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Montjovet.

Altre Notizie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv