Lutto nel volontariato: si è spento Alessandro Gal

| News

Alessandro Gal, 82 anni, Presidente dell’Associazione Ana Moise, si è spento ieri sera all’Ospedale Umberto Parini di Aosta.

Un carattere dinamico e attivo, un animo generoso, sempre orientato al bene dei più piccoli. Nel lontano 1998 aveva fondato, insieme ad altri, l’Associazione di volontariato Ana Moise

“Con Alessandro Gal il CSV  e la comunità del volontariato valdostano piange la perdita di un amico, di uno dei suoi più autentici rappresentanti. Attraverso la “sua” Associazione Ana Moise, che ha contribuito in maniera determinante a far nascere nella nostra regione, è riuscito ad assicurare, nei suoi 23 anni di attività,  una speranza di vita ad oltre 300 bambini  provenienti da tutto il mondo. E con la sua perdita tutti noi ci sentiamo “ orfani” di questa straordinaria persona” è il ricordo di Claudio Latino, Presidente del CSV.

Alessandro Gal lascia la moglie, Gemma Leveque e i due figli, Elena e Michel. I funerali saranno celebrati lunedì 19 aprile alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Montjovet.


Una tavola rotonda online sull’economia sociale in Valle d’Aosta

24/06/2021

In programma il 30 giugno a partire dalle 11, verrà trasmessa in streaming sulla pagina FB della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta

“Premio Regionale per il Volontariato”, candidature entro il 10 settembre

22/06/2021

Anche l’edizione 2021 si rivolge alle nuove fragilità e alle emergenze inedite conseguenti all’epidemia da Covid, premiando i migliori progetti volti a superare la fase critica attuale, siano essi rivolti al miglioramento della vita o alla promozione e valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-sanitario e socio-educativo.

Il CSV aderisce a Pro Bono Italia

21/06/2021

La rete degli avvocati di Pro Bono Italia mette a disposizione degli ETS la consulenza gratuita degli studi legali aderenti. Nell’articolo un video di spiegazione del servizio.

Mercoledì 30 giugno l’assemblea ordinaria dei soci del CSV

17/06/2021

L’assemblea si terrà mercoledì 30 giugno alle 17 presso il cortile del Seminario vescovile in Via Xavier de Maistre n. 17 (accanto al CSV) rispettando tutte le indicazioni in materia di prevenzione da contagio COVID-19.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni