Lutto nel volontariato: si è spento Alessandro Gal

Alessandro Gal, 82 anni, Presidente dell’Associazione Ana Moise, si è spento ieri sera all’Ospedale Umberto Parini di Aosta.

Un carattere dinamico e attivo, un animo generoso, sempre orientato al bene dei più piccoli. Nel lontano 1998 aveva fondato, insieme ad altri, l’Associazione di volontariato Ana Moise

“Con Alessandro Gal il CSV  e la comunità del volontariato valdostano piange la perdita di un amico, di uno dei suoi più autentici rappresentanti. Attraverso la “sua” Associazione Ana Moise, che ha contribuito in maniera determinante a far nascere nella nostra regione, è riuscito ad assicurare, nei suoi 23 anni di attività,  una speranza di vita ad oltre 300 bambini  provenienti da tutto il mondo. E con la sua perdita tutti noi ci sentiamo “ orfani” di questa straordinaria persona” è il ricordo di Claudio Latino, Presidente del CSV.

Alessandro Gal lascia la moglie, Gemma Leveque e i due figli, Elena e Michel. I funerali saranno celebrati lunedì 19 aprile alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Montjovet.

newsletter
news

Presentato il progetto “ImmaginAvis”

28 Marzo 2024

Assemblea dei soci del CSV

27 Marzo 2024

Iniziano i seminari online di primavera del CSV VDA

27 Marzo 2024

Prorogata la scadenza dei due bandi per progetti su disabili, giovani e anziani

21 Marzo 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate