Martedì 29 settembre la “Giornata mondiale per il cuore”

| News

Martedì 29 settembre si celebra la Giornata mondiale per il cuore, coordinata in Italia dalla Fondazione Italiana per il Cuore, in collaborazione con il CONACUORE (Coordinamento Nazionale delle Associazioni del Cuore).

L’associazione “Les amis du coeur du Val d’Aoste”, in collaborazione con la sezione valdostana dell’Associazione nazionale alpini, devolverà i fondi raccolti al Banco alimentare, in quest’anno che ha messo a dura prova l’economia di molte famiglie. L’appuntamento è per sabato 26 e martedì 29 settembre all’ipermercato Gros Cidac.

Il tema dell’anno è “usa il cuore per salvare il tuo cuore”. Da qui è nato il testo riportato sulle confezioni di noci che Conacuore propone ogni anno per raccogliere fondi utili all’aggiornamento degli infermieri, oltre che a supportare le iniziative locali.

“Se vuoi che le tue arterie
rimangano aperte e lisce
devi pensare tu al tuo futuro:
non fumare, muoviti spesso,
mangia correttamente,
controlla i valori della pressione
e del colesterolo”

 

 


Bando progetti sociali – FAQ

06/04/2021

Partenariato, presentazione, rendicontazione, budget e molto altro: per rispondere ai dubbi delle associazioni in merito al bando per progetti sociali, il CSV ha preparato una serie di FAQ (Frequently Asked Questions).

Prorogata anche per APS, ODV e ONLUS l’approvazione del bilancio entro 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio

02/04/2021

Il decreto “Aprile” ha anche esteso la possibilità per APS, ODV e ONLUS di tenere le assemblee e le riunioni mediante mezzi di telecomunicazione entro il 31 luglio 2021

Progetti sociali 2019, conclusi i workshop online


Il lungo percorso dei 43 progetti portati avanti nonostante la pandemia COVID-19 testimonia la capacità che le organizzazioni di volontariato valdostane hanno di andare oltre le difficoltà, di saper unire le forze per realizzare insieme iniziative di solidarietà, sviluppo sostenibile, sostegno, integrazione, advocacy, donazione, comunità, a favore di tutto il tessuto sociale della nostra regione.

Con Erasmus Plus gli operatori dei CSV potranno formarsi all’estero

01/04/2021

CSVnet è stata accreditata dall’agenzia Erasmus Plus Indire e potrà disporre di un finanziamento costante fino al 2027 per organizzare corsi di formazione, visite di studio e percorsi di affiancamento all’estero per il personale e la governance dei Csv.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni