Martedì 29 settembre la “Giornata mondiale per il cuore”

| News

Martedì 29 settembre si celebra la Giornata mondiale per il cuore, coordinata in Italia dalla Fondazione Italiana per il Cuore, in collaborazione con il CONACUORE (Coordinamento Nazionale delle Associazioni del Cuore).

L’associazione “Les amis du coeur du Val d’Aoste”, in collaborazione con la sezione valdostana dell’Associazione nazionale alpini, devolverà i fondi raccolti al Banco alimentare, in quest’anno che ha messo a dura prova l’economia di molte famiglie. L’appuntamento è per sabato 26 e martedì 29 settembre all’ipermercato Gros Cidac.

Il tema dell’anno è “usa il cuore per salvare il tuo cuore”. Da qui è nato il testo riportato sulle confezioni di noci che Conacuore propone ogni anno per raccogliere fondi utili all’aggiornamento degli infermieri, oltre che a supportare le iniziative locali.

“Se vuoi che le tue arterie
rimangano aperte e lisce
devi pensare tu al tuo futuro:
non fumare, muoviti spesso,
mangia correttamente,
controlla i valori della pressione
e del colesterolo”

 

 


AVLAR e USL insieme per il sostegno ai pazienti laringectomizzati e ai loro famigliari

21/01/2021

I volontari dell’AVLAR saranno presenti all’Ospedale Regionale Parini, al Beauregard e negli Ambulatori dell’USL per fornire supporto morale e psicologico.

Due ulteriori posti per il Servizio Civile Universale disponibili presso il CSV VdA

18/01/2021

I due posti del progetto “ImPARIamo – percorsi nella scuola per la promozione di una cultura inclusiva” si aggiungono ai 24 posti disponibili nella nostra regione. Possono candidarsi i giovani tra i 18 ed i 28 anni, entro il 15 febbraio.

Firmato il protocollo per il progetto “Livre-ison”, il via a fine gennaio


Si cercano ancora volontari per il servizio di consegna a domicilio dei libri delle biblioteche del Quartiere Dora e di Viale Europa.

Elda Tonso è la nuova coordinatrice del CSV


Elda Tonso è stata scelta al termine di una selezione pubblica e prenderà servizio a partire dal 1° febbraio.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni