Online i nuovi modelli di rendicontazione per il 5 per mille 2020

Sono online i nuovi modelli di rendicontazione del 5 per mille, pubblicati sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. I format e le linee guida sono contenuti nel decreto direttoriale n. 488 del 22 settembre 2021 e si riferiscono al rendiconto del contributo a partire dall’anno finanziario 2020. Si tratta del modello di rendiconto (Mod.A), il modello di rendiconto dell’accantonamento (Mod.B) e delle linee guida per la rendicontazione.

La precedente modulistica (rendiconto e rendiconto per accantonamento) e le relative linee guida restano valide per il contributo fino all’anno finanziario 2019.

Tra le novità più rilevanti, è stato chiarito come l’obbligo di pubblicare sul proprio sito web gli importi percepiti e il rendiconto con la relazione illustrativa riguardi solamente gli enti che hanno percepito un contributo pari o superiore a 20.000 euro.

Per maggiori informazioni sulle principali scadenze del 5 per mille per enti del volontariato e associazioni sportive dilettantistiche si rimanda a questo link.

Fonte: CSVnetLara Esposito – Cantiere Terzo Settore

Altre Notizie

Aumento capienza sale del CSV

La sala riunioni potrà ospitare fino a 15 posti, la formazione 25 e la sala conferenze 60. L’accesso è possibile solo se in possesso del green pass.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv