“Per un sorriso sulle labbra”, un webinar sulle mutilazioni genitali femminili

Il Centro Donne contro la violenza di Aosta e la Libreria Brivio Due, con il sostegno della Regione Valle d’Aosta, propongono “Per un sorriso sulle labbra“, un webinar in programma martedì 10 maggio dalle 17 su un tema importante quale quello delle mutilazioni genitali femminili.  

Sono più di 200 milioni le donne mutilate, principalmente in Africa e Medio Oriente ma ormai la pratica è diffusa anche in Europa. Le mutilazioni genitali femminili rappresentano una grave forma di violenza di genere e pertanto risulta indispensabile affrontare l’argomento, conoscerlo per apprendere il modo di aiutare chi è vittima di tale violenza.  

Il webinar è rivolto in primo luogo agli operatori/trici socio sanitari, ai medici, alle operatrici del Centro antiviolenza ma aperto anche a tutti coloro che vorranno partecipare.  

Con le relatrici Isabella Mancini, presidente di Nosotras, e la dott.ssa Marina Toschi, e con la moderazione di Anna Ventriglia, verrà inquadrato il fenomeno per cominciare a capire meglio quanto c’è alla base di questa pratica di violenza.  

Per partecipare ai lavori ci si può iscrivere inviando mail a cdvaosta@libero.it per poi essere inseriti nella piattaforma zoom. Per tutti sarà disponibile anche la piattaforma Instagram di BrivioDue Libreria e la pagina Facebook del Centro Donne contro la violenza. 

Altre Notizie

caccia al tesoro in bicicletta FIAB
Caccia al tesoro…in bicicletta

La caccia al tesoro, fissata per sabato 17 settembre dalle 9:30 alle 13, ha l’obiettivo di coinvolgere famiglie e amici appassionati della bicicletta per conoscere alcune zone della città.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv