Pigiama Run: con Lilt si corre in pigiama per i bambini

Venerdì 20 settembre 2024 è in programma in tutta Italia la sesta edizione Pigiama Run, la corsa camminata in pigiama organizzata da LILT per sostenere i bambini malati di tumore. Ogni donazione sarà destinata a progetti e servizi di supporto e accoglienza a favore dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Ad Aosta il Parco Puchoz sarà il centro nevralgico di questa importantissima proposta solidale dove troverà spazio il Village della Pigiama Run. L’ex stadio cittadino sarà sede di ritrovo, partenza e arrivo. Sul verde prato in pieno centro troverà spazio il villaggio, il cuore pulsante della Lilt Pigiama Run aostana ma anche il luogo deputato per il “terzo tempo” dove, rigorosamente in pigiama, a tempo di musica, la festa proseguirà. 

Venerdì 20 settembre, nelle 40 città partecipanti, ci sarà la partenza simultanea alle ore 19:00. Ad Aosta, runner e semplici camminatori avranno a disposizione un anello di poco più di 2km che toccherà alcuni punti significativi della città. Il Puchoz abbraccerà coloro che chiuderanno il loro giro ed ogni iscritto potrà decidere se concludere il proprio impegno approfittando di un corroborante ristoro o transitare per un giro aggiuntivo sospinti dalla musica e dall’incitamento dei tanti presenti. Tutti avranno a disposizione 60 minuti, fino alle ore 20:00, dopodiché la festa si concentrerà all’interno del nuovo parco cittadino dove il villaggio si animerà con la dance di un coinvolgente dj-set.  

PERCHÈ IN PIGIAMA

Il 20 settembre indossa il tuo pigiama e corri o cammina con noi per i bambini malati di tumore. LILT Valle d’Aosta si occupa di prevenzione oncologica da oltre 30 anni e da quest’anno aderisce per la prima volta alla pigiama run. 

QUANDO, DOVE E QUANTI KM

L’appuntamento è il 20 settembre presso lo Stadio Puchoz di Aosta.  Con ritrovo alle ore 17:00, il village si animerà fino allo start previsto per le ore 19:00. A seguire dj set fino alle ore 23:00.  Il percorso, in definizione, si snoda per circa 2km nel centro di Aosta passando per i punti più significativi come l’Arco d’Augusto, il cimitero di Sant’Orso, la Porta Praetoria, il teatro romano e la piazza Chanoux, il cuore della città. 

COSA RICEVERAI
Per tutti gli iscritti in regalo il pettorale con il pacco gara della manifestazione e gli omaggi dei nostri sponsor. Fino ad esaurimento!

La Pigiama Run è la storica corsa e camminata non competitiva di LILT, che si tiene nel mese di settembre, dedicato in tutto il mondo al Gold Ribbon ovvero ai tumori pediatrici. Il 20 settembre corri o cammina con noi in pigiama: ISCRIVITI SUBITO!

Ulteriori dettagli su https://www.pigiamarun.it/aosta/

newsletter
news

Delega nel registro unico del Terzo settore: manca un decreto

14 Ottobre 2024

Gli enti usciti dal Runts devono restituire il 5 per mille: ecco come fare

11 Ottobre 2024

Comunicare la disabilità: un convegno ad Aosta

11 Ottobre 2024

Lilt, torna la campagna “Nastro rosa” per la prevenzione del tumore al seno

9 Ottobre 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate