Premio regionale per il Volontariato

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]La decima edizione del “Premio regionale per il volontariato” è promossa dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta, con il sostegno dell’Associazione Amici Fiamme Gialle Valle d’Aosta, dei Lions Clubs “Aosta Host”, “Aosta Mont-Blanc” e “Cervino” e dei Rotary Clubs “Aosta” e “Courmayeur Valdigne”, al fine di creare un incentivo allo sviluppo del volontariato nell’intero territorio regionale.

Il premio ha come finalità la valorizzazione del ruolo del volontario nella società e la diffusione della cultura del volontariato e della solidarietà. In particolare saranno valutate le attività rivolte al miglioramento della vita, alla promozione e alla valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-sanitario e socio-educativo.

Possono partecipare:

  • un’associazione di volontariato non-profit riconosciuta che operi sul territorio della Valle
    d’Aosta;
  • un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro che operi sul territorio della Valle
    d’Aosta;
  • un gruppo di volontari che appartenga ad un’associazione di volontariato non-profit
    riconosciuta che operi sul territorio della Valle d’Aosta;
  • un ente che abbia finalità di solidarietà sociale e che operi sul territorio della Valle d’Aosta.

La proposta di candidatura va presentata, assieme da tutta la documentazione ritenuta utile, entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 2 agosto 2019.

Maggiori dettagli nel Regolamento qui allegato: Regolamento Premio Volontariato 2019

2019_SK CANDIDATURA[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1556874531655-2f3fb156-d2b2-7″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Avviso pubblico per la gestione dell’Ecomuseo del vino di Donnas

27/11/2020

Il Comune di Donnas rinnova la convenzione per l’Ecomuseo della vite. Le associazioni interessate possono candidarsi entro il 17 dicembre.

Al via la campagna di solidarietà per il “Giocattolo sospeso”: un Dono è il più bel regalo di Natale

24/11/2020

La campagna portata avanti dal CSV in collaborazione con il Celva, con l’Associazione Ali e con Confcommercio sarà attiva su tutto il territorio valdostano fino al 6 gennaio 2021.

Rinnovato il Consiglio direttivo della LICD VdA


Maria Grazia Vacchina è stata confermata alla presidenza della LICD VdA.

L’associazione Partecipare Conta vince il Premio regionale per il volontariato

20/11/2020

L’associazione Partecipare Conta premiata per il progetto “Ri-partire insieme”. Riconoscimenti anche per AVIS VdA, ANGSA VdA, Volontari del soccorso di Donnas, VIOLA e Antenne Handicap VdA.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni