Presentazione del libro “Care leavers. Giovani, partecipazione e autonomia nel leaving care italiano”

Il libro “Care leavers. Giovani, partecipazione e autonomia nel leaving care italiano” edito dal Centro Studi Erickson (2021) a cura di Valerio Belotti, Diletta Mauri e Federico Zullo, verrà presentato mercoledì 11 maggio alle 10 in Cittadella dei Giovani ad Aosta.

L’evento è aperto a tutti i professionisti del lavoro sociale, ma anche ai comuni cittadini desiderosi si saperne di più. Si tratterà di un’occasione importante per affrontare alcuni temi di rilievo relativi ai percorsi di accompagnamento verso l’autonomia di giovani che hanno avuto esperienze di accoglienza “fuori famiglia”, con alcuni interventi da parte dei diretti interessati e un affondo sulla situazione valdostana.

Occorre registrarsi a questo link: https://bit.ly/presentazione_libro_careleavers

L’evento è accreditato con il CROAS Valle d’Aosta e dà diritto al riconoscimento di alcuni crediti formativi per gli assistenti sociali che parteciperanno.

Altre Notizie

caccia al tesoro in bicicletta FIAB
Caccia al tesoro…in bicicletta

La caccia al tesoro, fissata per sabato 17 settembre dalle 9:30 alle 13, ha l’obiettivo di coinvolgere famiglie e amici appassionati della bicicletta per conoscere alcune zone della città.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv