Presentazione del libro “Chi gioca con noi? Proposte di giochi e attività per la stimolazione dei malati di Alzheimer”

| News

Martedì 22 dicembre alle ore 18 l’Associazione Alzheimer Valle d’Aosta presenterà, nell’ambito di “Forme di umanità“, il libro Chi gioca con noi? Proposte di giochi e attività per la stimolazione dei malati di Alzheimer, frutto del pluriennale impegno dell’associazione a favore di chi è affetto da questa devastante patologia e a supporto dei loro familiari. Il volume risulta di particolare utilità in questo periodo in cui le attività collettive in presenza sono impossibili e i malati rischiano di vedere vanificati gli sforzi fatti da volontari e familiari per mantenere il più a lungo possibile e stimolare la loro memoria e le loro facoltà cognitive.


V.I.O.L.A torna in piazza per la Festa della Donna con la raccolta fondi “Scusami mimosa ma la VIOLA è un’altra cosa”

03/03/2021

Nel weekend l’associazione sarà ad Aosta, Saint-Vincent, Aymavilles e Brusson. Le violette saranno donate anche in ospedale ed alla microcomunità di Aymavilles.

Aperto il bando del CSV per la presentazione di progetti sociali

02/03/2021

Scadenza il 9 aprile, le risorse ammontano a 420.000 euro. Il CSV fornirà consulenza e supporto in tutte le fasi.

“Celiachia e diabete nel contesto scuola”, un webinar per i docenti


Il Convegno è promosso da AIC Valle d’Aosta in collaborazione con ADVA (Associazione Diabetici Valle d’Aosta) e si terrà mercoledì 17 marzo. Adesioni entro il 12 marzo.

Settimana della legalità Bassa Valle dal 3 al 10 marzo

01/03/2021

Le videoconferenze sono rivolte sia alle istituzioni scolastiche sia all’intera comunità e vedranno il coinvolgimento di circa 900 studenti oltre che delle rispettive famiglie, dei docenti e personale educativo.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni