Progetti di advocacy sulla mitigazione del cambiamento climatico Copia

ENTE EROGATORE

The Minor Foundation for Major Challenges

SCADENZA

5 febbraio 2021

PROMOTORE E FINALITÀ

La Minor Foundation for Major Challenges è una fondazione norvegese finanzia progetti di comunicazione orientati a mitigare il cambiamento climatico antropico. 

Il Consiglio di amministrazione sostiene i progetti che ritiene abbiano il maggior impatto come capacità di influenzare l’opinione pubblica ed incrementare il sostegno politico al taglio delle emissioni di gas a effetto serra.

Tutti i progetti devono essere incentrati sulla comunicazione e sviluppare strategie e strumenti innovativi per coinvolgere e attivare le persone e facilitare la transizione necessaria a prevenire la pericolosa accelerazione del cambiamento climatico.

PRIORITÀ PER IL PERIODO 2019-2023

Sostenere l’innovazione nella comunicazione sul clima
Aumentare il numero di voci e narrazioni nella difesa del clima
Contribuire a rafforzare i movimenti sociali e politici che aprono a cambiamenti radicali
Concentrarsi sul sostegno alle proposte europee

SOGGETTI AMMISSIBILI

La Fondazione accoglie proposte da tutto il mondo e non indica requisiti specifici riguardo alle organizzazioni richiedenti, se non che devono essere convincenti nell’argomentare perchè gli strumenti e i metodi di comunicazione proposti sono vincenti nel loro specifico caso.

questo link è possibile visionare i progetti finanziati.

PER PROPORRE UN PROGETTO è possibile inviare una Letter of Intent (LOI) / Proposta preliminare utilizzando l’application form sul sito della Fondazione (le domande inviate senza utilizzare l’application form non verranno prese in considerazione). La LOI può essere scritta utilizzando sia l’inglese che lo scandinavo.

Le proposte presentate entro il 5 febbraio 2021 verranno esaminate nella riunione del Consiglio di marzo.

Le organizzazioni le cui proposte che verranno ritenute interessanti dal Consiglio di amministrazione della Fondazione, verranno ricontattate per inviare una proposta completa.

Link alla sezione del sito web della Fondazione dedicata alla richiesta di contributi

altri bandi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv