Progetto Arrabattiamoci: lezioni gratuite per le scuole di Aosta

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Tre lezioni di un’ora, condotte da un esperto di giocomotricità educativa, per 11 classi delle scuole dell’infanzia o primarie di Aosta o del circondario. A metterle a disposizione gratuitamente è la Uisp della Valle d’Aosta grazie ad una donazione del Rotaract Club Valle d’Aosta.

L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto Arrabattiamoci, che nasce con l’idea di promuovere il movimento per tutti e in particolare di favorire la crescita serena del bambino, sviluppando la comunicazione corporea e verbale. La giocomotricità educativa può rivelarsi utile per tutti i bambini, in particolare per quelli timidi ed insicuri, poiché migliora la fiducia in se stessi e negli altri, oltre alla capacità di comunicare. È indicata anche per bambini molto vivaci che fanno fatica a concentrasi, per bambini con alcuni disturbi come autismo, disabilità intellettiva o altre patologie neuromotorie o psichiatriche.

Le lezioni si svolgeranno partire dal 8 gennaio 2018 fino al 31 maggio 2018, nei giorni scolastici con cadenza settimanale e saranno tenute dagli istruttori UISP Andrea Citti, Chiara Tamone e Stefano Saudin.

Per partecipare al progetto e ottenere il premio le scuole interessate devono compilare il modulo qui sotto allegato

Modulo arrabattiamoci rotaract.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1510737988575-73a2f829-706a-0″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]

newsletter
news

Al via l’evento “Di sana e robusta Costituzione”

30 Maggio 2023

Welcome Everyone: un incontro formativo per le associazioni che “lavorano” con bambini e ragazzi

30 Maggio 2023

Al via il bando “Un sorriso per i piccoli amici ucraini”

26 Maggio 2023

“Iscritti al Runts…e ora?”, un incontro online

24 Maggio 2023

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate