Progetto Arrabattiamoci: lezioni gratuite per le scuole di Aosta

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Tre lezioni di un’ora, condotte da un esperto di giocomotricità educativa, per 11 classi delle scuole dell’infanzia o primarie di Aosta o del circondario. A metterle a disposizione gratuitamente è la Uisp della Valle d’Aosta grazie ad una donazione del Rotaract Club Valle d’Aosta.

L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto Arrabattiamoci, che nasce con l’idea di promuovere il movimento per tutti e in particolare di favorire la crescita serena del bambino, sviluppando la comunicazione corporea e verbale. La giocomotricità educativa può rivelarsi utile per tutti i bambini, in particolare per quelli timidi ed insicuri, poiché migliora la fiducia in se stessi e negli altri, oltre alla capacità di comunicare. È indicata anche per bambini molto vivaci che fanno fatica a concentrasi, per bambini con alcuni disturbi come autismo, disabilità intellettiva o altre patologie neuromotorie o psichiatriche.

Le lezioni si svolgeranno partire dal 8 gennaio 2018 fino al 31 maggio 2018, nei giorni scolastici con cadenza settimanale e saranno tenute dagli istruttori UISP Andrea Citti, Chiara Tamone e Stefano Saudin.

Per partecipare al progetto e ottenere il premio le scuole interessate devono compilare il modulo qui sotto allegato

Modulo arrabattiamoci rotaract.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1510737988575-73a2f829-706a-0″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]

newsletter
news

Anche il CSV protagonista della quarta edizione del Cactus Film Festival

19 Aprile 2024

CSV e ITAS MUTUA propongono un bando per progetti di Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale

17 Aprile 2024

Angelica Thushintha Perrone presenta “Nata due volte”

16 Aprile 2024

Al via la rassegna “Clandestinamente”, tre appuntamenti per parlare di disabilità

15 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate