Progetto Arrabattiamoci: lezioni gratuite per le scuole di Aosta

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Tre lezioni di un’ora, condotte da un esperto di giocomotricità educativa, per 11 classi delle scuole dell’infanzia o primarie di Aosta o del circondario. A metterle a disposizione gratuitamente è la Uisp della Valle d’Aosta grazie ad una donazione del Rotaract Club Valle d’Aosta.

L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto Arrabattiamoci, che nasce con l’idea di promuovere il movimento per tutti e in particolare di favorire la crescita serena del bambino, sviluppando la comunicazione corporea e verbale. La giocomotricità educativa può rivelarsi utile per tutti i bambini, in particolare per quelli timidi ed insicuri, poiché migliora la fiducia in se stessi e negli altri, oltre alla capacità di comunicare. È indicata anche per bambini molto vivaci che fanno fatica a concentrasi, per bambini con alcuni disturbi come autismo, disabilità intellettiva o altre patologie neuromotorie o psichiatriche.

Le lezioni si svolgeranno partire dal 8 gennaio 2018 fino al 31 maggio 2018, nei giorni scolastici con cadenza settimanale e saranno tenute dagli istruttori UISP Andrea Citti, Chiara Tamone e Stefano Saudin.

Per partecipare al progetto e ottenere il premio le scuole interessate devono compilare il modulo qui sotto allegato

Modulo arrabattiamoci rotaract.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1510737988575-73a2f829-706a-0″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Al via la campagna di solidarietà per il “Giocattolo sospeso”: un Dono è il più bel regalo di Natale

24/11/2020

La campagna portata avanti dal CSV in collaborazione con il Celva, con l’Associazione Ali e con Confcommercio sarà attiva su tutto il territorio valdostano fino al 6 gennaio 2021.

Rinnovato il Consiglio direttivo della LICD VdA


Maria Grazia Vacchina è stata confermata alla presidenza della LICD VdA.

L’associazione Partecipare Conta vince il Premio regionale per il volontariato

20/11/2020

L’associazione Partecipare Conta premiata per il progetto “Ri-partire insieme”. Riconoscimenti anche per AVIS VdA, ANGSA VdA, Volontari del soccorso di Donnas, VIOLA e Antenne Handicap VdA.

“Corpi segregati”, una videoconferenza nell’ambito del Toubab Festival

17/11/2020

Mercoledì 18 novembre alle 21 sulla pagina Facebook della Rete Antirazzista VdA ci sarà la videoconferenza di Alessandra Ballerini, avvocata per i diritti umani e giornalista.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni