Caregivers e Alzheimer

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Il Progetto “Raccontare e raccontarsi” è nato come approccio alla malattia di Alzheimer per comprenderne il significato in un quadro complessivo rispettoso della persona assistita.

La Medicina Narrativa offre nuove prospettive mediante l’abilità di conoscere le persone che sono state colpite dalla malattia ed il sostegno di tutti coloro che si prendono cura del malato.

L’esperienza – gratuita – è rivolta a FAMIGLIARI degli ospiti del Nucleo Alzheimer e ad OPERATORI del Nucleo Alzheimer.

La finalità è di sostenere – attraverso la pratica narrativa – le persone che interagiscono con i malati di Alzheimer al fine di aiutarle ad elaborare e a dare nuovi significati alla difficile esperienza di accompagnamento nel percorso di malattia.

Il primo incontro si terrà il 24 gennaio 2018 dalle ore 14 alle ore 18 presso la casa di Riposo J.B. Festaz di Aosta.

Per informazioni e iscrizioni:
Telefono 0165 364243
Mail info@casadiriposojbfestaz.it

Maggiori informazioni nel volantino qui allegato: Volantino “Raccontare e raccontarsi”[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1513849006095-7adbc12a-258f-2″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Due ulteriori posti per il Servizio Civile Universale disponibili presso il CSV VdA

15/01/2021

I due posti del progetto “ImPARIamo – percorsi nella scuola per la promozione di una cultura inclusiva” si aggiungono ai 21 posti disponibili nella nostra regione. Possono candidarsi i giovani tra i 18 ed i 28 anni, entro l’8 febbraio.

Regole di accesso alle sale del CSV VDA


Le sale riunioni del CSV VDA saranno nuovamente disponibili dal 18 gennaio 2021.
Vi chiediamo di seguire le regole per l’accesso e l’utilizzo degli spazi secondo i principi anti Covid-19.

Giocattolo sospeso, la campagna di solidarietà ha reso felici i bambini di più di mille famiglie

14/01/2021

Alla conclusione dell’iniziativa lanciata dal CSV con CELVA e ALI sono stati 2009 i giocattoli raccolti in favore dei bambini di 1009 famiglie in difficoltà, con il coinvolgimento di 27 esercizi commerciali, 25 associazioni di volontariato e 2 cooperative.

Linguaggio sessista e hate speech nei media al centro dell’ultimo incontro di “Forme di umanità”

13/01/2021

L’ultimo appuntamento di “Forme di umanità” verrà trasmesso sabato 16 gennaio alle 18 sulle pagine Facebook della Cittadella dei Giovani, di Dora donne in Valle d’Aosta e di Arcigay Valle d’Aosta, su AostaSera.it e sul canale YouTube della Cittadella, e sarà successivamente disponibile sul sito Voci di Cittadella.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni