“Oh Mamma!”, un progetto per neo genitori

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]“Oh Mamma!” è un progetto sperimentale di sostegno alla neo genitorialità, realizzato dalla Cooperativa Noi e gli Altri con il contributo di Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta. Il fine è quello di fare emergere il potenziale educativo dei neo genitori (abilità, risorse, capacità di azione) utile a fronteggiare le situazioni critiche insite nell’esercizio del ruolo genitoriale.

Il progetto “Oh Mamma!” si rivolge a tutte quelle mamme e papà, con un bambino entro il primo anno di vita, che avvertono il bisogno di un supporto per superare i momenti di crisi e scoraggiamento che normalmente affiorano durante i primi mesi di vita del bambino. Gli interventi a domicilio e di gruppo sono rivolti alle famiglie che risiedono in Valle d’Aosta.

Per il mese di luglio sono in previsione presso il Centro delle famiglie, in viale Federico Chabod 9 ad Aosta, il progetto propone tre appuntamenti gratuiti per riflettere e scoprire insieme cosa vuol dire diventare genitori:

  • Giovedì 12 luglio (17.30-19.00) sul tema Da due a tre, con la pedagogista Licia Coppo;
  • Mercoledì 18 luglio (17.00-19.00) sul tema Genitori che poesia, con relatrice Jessica Baldassarri dell’associazione Forme Vitali;
  • Lunedì 23 luglio (17.30-19.00) sul tema Leggere in famiglia, con la partecipazione dei volontari Nati per leggere Valle d’Aosta.

Tutte le informazioni sul progetto e le varie iniziative su www.ohmamma.net

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1531384946787-a33ab19f-d089-10″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Aperto il bando del CSV per la presentazione di progetti sociali

23/02/2021

Scadenza il 23 marzo, le risorse ammontano a 420.000 euro. Il CSV fornirà consulenza e supporto in tutte le fasi. Venerdì 26 febbraio alle ore 16.30 si terrà un incontro informativo online con le associazioni.

Bando per progetti sociali, venerdì 26 febbraio un incontro informativo


Il CSV fornirà assistenza in ogni fase della progettazione. Per rispondere a tutte le domande ed ai dubbi delle associazioni, venerdì 26 febbraio alle 16.30 si terrà un incontro informativo online al quale parteciperà anche Beatrice Albensi, la nuova progettista.

“Senza fiato”, lo spettacolo teatrale sulla fibrosi cistica arriva online


“Apriamo il sipario sulla Fibrosi Cistica e sulla donazione degli organi” è un progetto a cura di LIFC Valle d’Aosta ODV. La versione “cinematografica” dello spettacolo del Teatro del Segno sarà online da sabato 27 febbraio.

730, ISEE e altri aspetti fiscali in un incontro formativo ad Aosta

22/02/2021

Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio si terranno presso il CSV due incontri gratuiti dedicati agli adempimenti fiscali in Italia. I posti disponibili sono 10.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni