Randafestival 2018

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Sabato 2 giugno, in Piazza Chanoux ad Aosta, si terrà il Randa Festival 2018 organizzato da Avapa e dall’Ordine dei Veterinari della Valle d’Aosta.

Durante la manifestazione sarà illustrato il lavoro che i Veterinari svolgono quotidianamente per la cura e la tutela degli animali d’affezione e alcuni di loro saranno a disposizione dei cittadini per dare informazioni su identificazione e benessere animale, sterilizzazioni e argomenti vari.

Sarà posta attenzione sul tema del rapporto uomo-animale e su come porre le basi per un corretto approccio volto ad affrontare o evitare alcuni fenomeni a rischio (normativa vigente, morsicature, abbandoni, randagismo, maltrattamento, ecc…).

Durante la giornata saranno distribuite brochures informative rivolte ai proprietari di cani e gatti (es: vademecum delle responsabilità e degli obblighi di legge, la richiesta di passaporto, l’uso di museruola e guinzaglio, ecc.). Sarà esposto un tabellone con gli indirizzi e i recapiti delle strutture veterinarie presenti sul territorio e verrà trasmesso un dvd rappresentante tutte le strutture veterinarie.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1527775044081-b659c10d-618f-1″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


“La Terra chiama”, un corso online per la didattica all’aperto

26/01/2021

Cinque appuntamenti, organizzati dall’Associazione Agricoltura Biologica e Biodinamica, sul perché fare scuola all’aperto. Scadenza iscrizioni il 1° febbraio.

AVLAR e USL insieme per il sostegno ai pazienti laringectomizzati e ai loro famigliari

21/01/2021

I volontari dell’AVLAR saranno presenti all’Ospedale Regionale Parini, al Beauregard e negli Ambulatori dell’USL per fornire supporto morale e psicologico.

Due ulteriori posti per il Servizio Civile Universale disponibili presso il CSV VdA

18/01/2021

I due posti del progetto “ImPARIamo – percorsi nella scuola per la promozione di una cultura inclusiva” si aggiungono ai 24 posti disponibili nella nostra regione. Possono candidarsi i giovani tra i 18 ed i 28 anni, entro il 15 febbraio.

Firmato il protocollo per il progetto “Livre-ison”, il via a fine gennaio


Si cercano ancora volontari per il servizio di consegna a domicilio dei libri delle biblioteche del Quartiere Dora e di Viale Europa.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni