Ripartono i corsi di formazione autunnali, in presenza e a distanza

| News

Ripartono i corsi di formazione del CSV, previsti sia a distanza sia – per il momento – in presenza ed in sicurezza, seguendo tutte le misure necessarie.

Corso FAD “Informazione e formazione sul Covid-19”

Il corso fornisce una guida per prevenire il contagio e lavorare in sicurezza nei contesti socio-educativi e approfondisce la conoscenza dei coronavirus e la loro trasmissione, gli effetti sulla salute umana e le misure di prevenzione e protezione per la riduzione del rischio, per poter gestire e affrontare l’emergenza, anche nei luoghi di lavoro, innalzando il livello di attenzione e prevenzione. Ci si può iscrivere direttamente qui https://tinyurl.com/yc48lb8w

Per informazioni e iscrizioni consultare la pagina dedicata: https://csv.vda.it/corso-misure-di-tutela-da-contagio-covid19/

Corso “La Ri-Organizzazione”

La situazione emergenziale ci ha obbligato a rivedere priorità e prassi. Questa può essere anche l’occasione per verificare quanto fatto finora e rilanciare il futuro della propria organizzazione. La psicologa Valentina Piaggio coinvolgerà i corsisti su queste tematiche nelle giornate di martedì 11, 18 e 25 novembre, con orario 17-19 presso la sala riunioni del CSV VDA. Il webinar è riservato agli Enti di Terzo Settore valdostani ed è gratuito. Per iscriversi cliccare qui.

Per informazioni e iscrizioni consultare la pagina dedicata: https://csv.vda.it/corso-ri-organizzazione/

Corso “HACCP per volontari”

Vista la richiesta nata a seguito del webinar di febbraio sul tema della “Somministrazione di cibo e bevande”, siamo a proporre un corso di 8 ore per ottenere l’attestato HACCP come volontari di ETS. La docente Silvana Piotti – Consulente per la sicurezza alimentare – spiegherà come procedere correttamente durante gli eventi associativi in cui è prevista la somministrazione di alimenti. La formazione si terrà possibilmente dal vivo per un massimo di 16 partecipanti nelle date di sabato 21 e 28 novembre, con orario 09-13 presso la sala conferenze del CSV. Qui il modulo di iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni consultare la pagina dedicata: https://csv.vda.it/corso-haccp-per-volontari/

Palestra di “Progettazione”

In attesa del nuovo bando per progetti sociali, siamo a proporvi due incontri per riprendere in mano gli strumenti della progettazione e fare un po’ di “allenamento” assieme. Valentina Piaggio – psicologa e consulente abituale del CSV – sarà a disposizione per esercitarsi nella scrittura pratica di un progetto nelle date di sabato 12 e 19 dicembre, con orario 09-13, presso la sala formazione del CSV. I posti disponibili sono per massimo 9 partecipanti.

È possibile iscriversi qui.

Per informazioni e iscrizioni consultare la pagina dedicata: https://csv.vda.it/palestra-di-progettazione/


Lutto nel volontariato: si è spento Alessandro Gal

17/04/2021

I funerali saranno celebrati lunedì 19 aprile alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Montjovet.

Il CSV VdA accreditato dalla Fondazione ONC come Centro servizi per il volontariato

16/04/2021

Si è concluso il 30 marzo 2021 l’iter di accreditamento del Coordinamento solidarietà della Valle d’Aosta come Centro servizi per il volontariato da parte della Fondazione ONC, l’organismo nazionale di controllo sui CSV, secondo quando previsto dal Codice del Terzo settore.

Il CSV si convenziona con Aruba per le PEC delle associazioni

14/04/2021

A breve sarà operativo il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, ed a APS e ODV sarà richiesto l’utilizzo della PEC e dello SPID. Il costo delle caselle PEC sarà sostenuto dal CSV per 24 mesi e verrà organizzato un corso di formazione.

Corso “L’Autostima nel volontariato”

13/04/2021

Martedì 20 aprile, in orario 17-19, partirà con Valentina Piaggio un percorso dedicato all’Autostima nel volontariato.
Un’occasione per riflettere su di noi, per migliorare la conoscenza e la consapevolezza di sé e per aumentare la nostra autostima come volontari.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni