“Senza Fiato”, lo spettacolo dedicato alla Fibrosi cistica

| Eventi, News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Due mattinate – lunedì 7 maggio e giovedì 10, alle ore 9.15 alla Cittadella dei Giovani di Aosta a cui sono state invitate le scuole superiori di Aosta ma aperte in realtà a tutta la cittadinanza, per uno spettacolo teatrale scritto ed interpretato da un paziente affetto da Fibrosi Cistica, attualmente in lista attiva per il trapianto bipolmonare.

Pierpaolo Baingiu è un giovane adulto residente in Sardegna, che racconta con uno spiccato “sense of humour” la sua vita, accompagnata dalla ingombrante presenza della Fibrosi Cistica, rara malattia genetica che lo accompagna – letteralmente – in ogni suo respiro. In “Senza Fiato” ci si trova tra risate, lacrime, colpi di tosse, pause musicali – con l’accompagnamento del sassofonista Luciano Sezzi -, ma soprattutto ci si trova di fronte a momenti di acuta consapevolezza e introspezione.

“Alcuni respirano senza pensare… io non faccio altro che pensare a respirare” è lo slogan che riassume il senso dello spettacolo, ma soprattutto della vita di Baingiu, per un appuntamento nato per creare conoscenza sulle patologie respiratorie di origine genetica e per far crescere la cultura del dono degli organi.

Gli eventi sono organizzati dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Valle d’Aosta con Aido Valle d’Aosta e vi saranno interventi di medici rianimatori e delle Associazioni.[/vc_column_text][vc_column_text]

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1525441663331-a81940db-16d9-3″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


AAA I Volontari del soccorso chiedono aiuto per pulire la nuova sede a Morgex

16/07/2021

I lavori necessari sono sostanzialmente di pulizia degli ampi locali rimasti chiusi per molto tempo.

Tutte le scadenze sulla rendicontazione del 5 per mille


I termini riguardano le annualità 2018 e 2019, erogate nel 2020 per sostenere gli enti non profit in questa fase di crisi pandemica.

Pubblicato il bando per la realizzazione di iniziative estive per bambini e ragazzi

13/07/2021

Gli enti del Terzo settore interessati dovranno presentare il loro progetto
entro le ore 18 del 23 luglio 2021

Gloriana Pellissier e Noemi Junod testimonials della Fidas


Le due sportive – che hanno prestato la loro immagine per promuovere il dono del sangue alla Fidas – saranno presentate nel corso di una conferenza stampa prevista il 17 luglio alle 17 all’Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni