Servizio Civile Nazionale

News, Servizio civile

un anno di impegno e solidarietà

I giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni hanno tempo fino alle ore 14.00 di lunedì 26 giugno 2017 per presentare la domanda di partecipazione a uno dei 19 progetti di servizio civile nazionale che si terranno in Valle d’Aosta.

Grazie ai progetti di servizio civile nazionale presentati dagli enti accreditati, 72 giovani potranno fare un’esperienza di impegno, per un anno, in diverse aree di intervento.

Il Servizio civile annuale offre l’opportunità ai giovani di impegnarsi socialmente, scoprire nuove realtà e fare nuove amicizie. Nei mesi di impegno, in cui è previsto anche un periodo di formazione specifica, i giovani ammessi a svolgere il servizio civile riceveranno un rimborso forfettario di euro 433,80 mensili.

Alcuni dettagli sui progetti li trovate nell’elenco allegato.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale da scegliere tra quelli inseriti nell’elenco, pena l’esclusione dalla selezione.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni