Seminario formativo con l’Officina della vita indipendente

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]I genitori dell’Officina della vita indipendente, in collaborazione con l’associazione Flauto Magico ONLUS, associazione di volontariato che sostiene famiglie di bambini con Trisomia 21, vi invitano al Seminario formativoMigliorare e innovare i percorsi di inclusione degli alunni con disabilità“.

L’appuntamento è per Sabato 23 marzo 2019 a Palazzo Regionale (Sala Viglino) in Piazza Deffeyes ad Aosta. Interviene la Dottoressa Francesca Palmas.

L’Officina della Vita indipendente è un’iniziativa del centro studi DiVi (Centro Studi Universitario per i diritti e la vita indipendente) che in Valle d’Aosta ha preso il via circa un anno fa.
Si tratta di un approccio centrato sulla promozione dell’autonomia delle persone con disabilità intellettiva, e non, che passa attraverso la “capacitazione “ dei genitori stessi. L’Officina si rivolge a genitori di bambini con disabilità da 0 a 14 anni. Proprio nella prospettiva del raggiungimento di una vita piena e autonoma risulta per tutti i bambini di cruciale importanza il percorso scolastico e attraverso questo l’occasione di vera inclusione.

Iscrizioni su https://goo.gl/forms/c1GNoNvoCUQastAn1

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1552316364543-fee623bf-dc14-6″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]

Altre Notizie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv