Seminario formativo con l’Officina della vita indipendente

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]I genitori dell’Officina della vita indipendente, in collaborazione con l’associazione Flauto Magico ONLUS, associazione di volontariato che sostiene famiglie di bambini con Trisomia 21, vi invitano al Seminario formativoMigliorare e innovare i percorsi di inclusione degli alunni con disabilità“.

L’appuntamento è per Sabato 23 marzo 2019 a Palazzo Regionale (Sala Viglino) in Piazza Deffeyes ad Aosta. Interviene la Dottoressa Francesca Palmas.

L’Officina della Vita indipendente è un’iniziativa del centro studi DiVi (Centro Studi Universitario per i diritti e la vita indipendente) che in Valle d’Aosta ha preso il via circa un anno fa.
Si tratta di un approccio centrato sulla promozione dell’autonomia delle persone con disabilità intellettiva, e non, che passa attraverso la “capacitazione “ dei genitori stessi. L’Officina si rivolge a genitori di bambini con disabilità da 0 a 14 anni. Proprio nella prospettiva del raggiungimento di una vita piena e autonoma risulta per tutti i bambini di cruciale importanza il percorso scolastico e attraverso questo l’occasione di vera inclusione.

Iscrizioni su https://goo.gl/forms/c1GNoNvoCUQastAn1

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1552316364543-fee623bf-dc14-6″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]

newsletter
news

Chiusura uffici CSV

23 Aprile 2024

Uniendo Raices presenta il libro “Il Fuco non muore”

23 Aprile 2024

Tempo di bilanci nel Terzo settore. Come approvarli?

23 Aprile 2024

Emporio Solidale Quotidiamo cerca nuovi volontari per la sede di Via Avondo

22 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate