Seminario formativo con l’Officina della vita indipendente

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]I genitori dell’Officina della vita indipendente, in collaborazione con l’associazione Flauto Magico ONLUS, associazione di volontariato che sostiene famiglie di bambini con Trisomia 21, vi invitano al Seminario formativoMigliorare e innovare i percorsi di inclusione degli alunni con disabilità“.

L’appuntamento è per Sabato 23 marzo 2019 a Palazzo Regionale (Sala Viglino) in Piazza Deffeyes ad Aosta. Interviene la Dottoressa Francesca Palmas.

L’Officina della Vita indipendente è un’iniziativa del centro studi DiVi (Centro Studi Universitario per i diritti e la vita indipendente) che in Valle d’Aosta ha preso il via circa un anno fa.
Si tratta di un approccio centrato sulla promozione dell’autonomia delle persone con disabilità intellettiva, e non, che passa attraverso la “capacitazione “ dei genitori stessi. L’Officina si rivolge a genitori di bambini con disabilità da 0 a 14 anni. Proprio nella prospettiva del raggiungimento di una vita piena e autonoma risulta per tutti i bambini di cruciale importanza il percorso scolastico e attraverso questo l’occasione di vera inclusione.

Iscrizioni su https://goo.gl/forms/c1GNoNvoCUQastAn1

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1552316364543-fee623bf-dc14-6″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Aperto il bando del CSV per la presentazione di progetti sociali

23/02/2021

Scadenza il 23 marzo, le risorse ammontano a 420.000 euro. Il CSV fornirà consulenza e supporto in tutte le fasi. Venerdì 26 febbraio alle ore 16.30 si terrà un incontro informativo online con le associazioni.

Bando per progetti sociali, venerdì 26 febbraio un incontro informativo


Il CSV fornirà assistenza in ogni fase della progettazione. Per rispondere a tutte le domande ed ai dubbi delle associazioni, venerdì 26 febbraio alle 16.30 si terrà un incontro informativo online al quale parteciperà anche Beatrice Albensi, la nuova progettista.

“Senza fiato”, lo spettacolo teatrale sulla fibrosi cistica arriva online


“Apriamo il sipario sulla Fibrosi Cistica e sulla donazione degli organi” è un progetto a cura di LIFC Valle d’Aosta ODV. La versione “cinematografica” dello spettacolo del Teatro del Segno sarà online da sabato 27 febbraio.

730, ISEE e altri aspetti fiscali in un incontro formativo ad Aosta

22/02/2021

Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio si terranno presso il CSV due incontri gratuiti dedicati agli adempimenti fiscali in Italia. I posti disponibili sono 10.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni