Sport 4 Children Award 2021

ENTE EROGATORE

Boustany Foundation

SCADENZA

22 ottobre 2021

PROMOTORE E FINALITÀ DEL PREMIO

Boustany Foundation, organizzazione filantropica fondata nel 2006 da Nabil Boustany e da suo figlio Fadi con sede nel Principato di Monaco e in Svizzera, è impegnata nella gestione di borse di studio e programmi di aiuto per contribuire allo sviluppo e al benessere del genere umano, in particolare delle nuove generazioni.

Con la prima edizione dello “Sport 4 Children Award” la Fondazione intende:

promuovere ed incoraggiare la partecipazione dei bambini alle attività sportive, nonché stimolare nuove iniziative sportive rivolte ai bambini;
migliorare il benessere mentale dei bambini e creare relazioni e comunità inclusive rispetto alle differenze etniche, culturali e fisiche;
incentivare l’impegno dei bambini nelle opportunità sociali ed educative evidenziando il valore dell’autostima e della fiducia acquisita attraverso i risultati;
aiutare i bambini svantaggiati a vivere la loro infanzia al riparo dalla violenza incoraggiandoli a svilupparsi come adulti coscienziosi e responsabili.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

I progetti presentati possono coinvolgere qualsiasi sport che stimoli nei bambini l’impegno nell’attività fisica, in linea con gli obiettivi del Premio.

La varietà delle proposte ammissibili è ampia e va dall’organizzazione di attività/eventi sportivi incentrate sul ruolo sociale ed educativo dello sport fino alla fornitura di strutture e attrezzature sportive.

I progetti possono essere realizzati in qualsiasi paese del mondo.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Le organizzazioni che intendono candidarsi al premio devono:

essere legalmente costituite come organizzazioni governative o non governative, organizzazioni educative, culturali o accademiche, fondazioni, organizzazioni non profit e/o a impatto sociale;
essere registrate in uno dei seguenti paesi: qualsiasi paese membro dell’Unione Europea, Regno Unito, Svizzera, USA o Canada;
investire risorse economiche in progetti o programmi relativi ai bambini e allo sport;
avere almeno 3 anni di esperienza nella gestione di questo tipo di progetti;
avere un track record sui risultati ottenuti attraverso progetti o programmi per il miglioramento della vita dei bambini.

ENTITÀ DEL PREMIO

La Boustany Foundation offre al progetto vincitore un premio dal valore massimo 50.000 euro.

L’importo assegnato al vincitore sarà determinato dalle stime dei costi del progetto indicate nella sua candidatura. Sono ammessi progetti che superano i 50.000 euro, anche se spetterà al vincitore coprire l’importo eccedente. 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Le candidature devono essere presentate secondo la procedura indicata nella pagina apposita entro il 22 ottobre 2021.

La fondazione esaminerà le proposte per individuare una rosa di candidati, che saranno poi invitati a partecipare ad interviste online in cui discutere e valutare i meriti dei singoli progetti per individuare il vincitore.

Link alla pagina web dedicata al premio

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonte ufficiali degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. Infobandi non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare Infobandi come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

altri bandi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv