“Sugar Trail”, una corsa per sensibilizzare su diabete e celiachia

Il Sugar Trail, organizzato dall’Associazione Diabetici Valle D’Aosta-ODV con la collaborazione della Kriska Academy ASD e l’Associazione Celiaci della Valle D’Aosta, è una manifestazione di corsa in montagna il cui scopo è quello di promuovere l’importanza che ha lo sport ed in particolar modo i benefici che ne traggono le persone affette da Diabete Mellito nella gestione della patologia.             

L’evento avrà luogo domenica 26 giugno 2022 con partenza da Pila e sarà articolato su due percorsi, uno competitivo da 22 km e 1200 mt. di  dislivello, con possibilità di svolgere la gara anche in coppia (staffetta) nonché una passeggiata non competitiva di circa 7 km e 400 mt. di dislivello.                         

Inoltre, nelle giornate precedenti, in base alle disponibilità del personale specializzato (nutrizionisti, preparatori atletici e medici), verrà organizzata una conferenza che tratterà l’argomento diabete e sport.

L’obiettivo finale che si è posto l’Associazione è quello di donare in beneficenza l’eventuale ricavato della manifestazione all’Associazione TUTTI UNITI PER YLENIA ONLUS che sta realizzando un progetto denominato NOTRE MAISON, il quale consiste nel dar vita ad una struttura e creare uno spazio di condivisione ed incontro per famiglie e disabilità.

Iscrizioni qui.

Altre Notizie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv