Tante iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

La Campagna antiviolenza 2018 promossa in Valle d’Aosta prevede anche per il 2018 varie iniziative in programma dal 16 novembre al 14 dicembre prossimi. L’iniziativa è organizzata nell’ambito della Giornata mondiale contro la violenza sulle donneche si celebra ogni anno il 25 novembre e che rappresenta un’occasione ormai consolidata anche in Valle d’Aosta per raggiungere e sensibilizzare il maggior numero possibile di persone sul tema della violenza contro le donne e le problematiche ad essa correlate, attraverso la realizzazione di iniziative di sensibilizzazione rivolte a tutta la comunità valdostana.

Gli eventi, frutto di una stretta sinergia tra i soggetti istituzionali e le associazioni, hanno la finalità di favorire l’emersione del fenomeno attraverso attività di sensibilizzazione nell’assoluta convinzione che la conoscenza possa positivamente incentivare la presa di coscienza e il cambiamento culturale.
Quest’anno, il titolo e l’immagine proposti Creature oscurate, illuminate creature puntano a valorizzare la donna che, a seguito di una violenza di qualunque natura intesa dunque nella sua unicità, trova forza ed energia per cambiare il quotidiano. 

Il programma

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1542639435912-7e0f421e-d63e-7″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Aperto il bando del CSV per la presentazione di progetti sociali

23/02/2021

Scadenza il 23 marzo, le risorse ammontano a 420.000 euro. Il CSV fornirà consulenza e supporto in tutte le fasi. Venerdì 26 febbraio alle ore 16.30 si terrà un incontro informativo online con le associazioni.

Bando per progetti sociali, venerdì 26 febbraio un incontro informativo


Il CSV fornirà assistenza in ogni fase della progettazione. Per rispondere a tutte le domande ed ai dubbi delle associazioni, venerdì 26 febbraio alle 16.30 si terrà un incontro informativo online al quale parteciperà anche Beatrice Albensi, la nuova progettista.

“Senza fiato”, lo spettacolo teatrale sulla fibrosi cistica arriva online


“Apriamo il sipario sulla Fibrosi Cistica e sulla donazione degli organi” è un progetto a cura di LIFC Valle d’Aosta ODV. La versione “cinematografica” dello spettacolo del Teatro del Segno sarà online da sabato 27 febbraio.

730, ISEE e altri aspetti fiscali in un incontro formativo ad Aosta

22/02/2021

Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio si terranno presso il CSV due incontri gratuiti dedicati agli adempimenti fiscali in Italia. I posti disponibili sono 10.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni