Tanti eventi per la Giornata nazionale Aido

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]

locandina "Donare è di moda"
locandina “Donare è di moda”

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]“Donare è di Moda” il 28 settembre e “Un Anthurium per l’informazione” il 29 settembre

Si rinnova l’appuntamento annuale “Un Anthurium per l’informazione”, la campagna di sensibilizzazione sulla donazione e il trapianto di organi promossa da AIDO – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – che sarà presente con i suoi volontari nelle principali piazze italiane sabato 29 e domenica 30 settembre.

I volontari dell’AIDO Valle d’Aosta saranno presenti venerdì 28 settembre all’Ospedale Parini di Aosta dalle 09.00 alle 13.00. Sabato 29 settembre a partire dalle 09.30 ad Aosta alle Porte Preatoriane e in Place des Franchises e alla Désarpa di Valtournenche.

In seguito alla convenzione siglata a livello nazionale anche i Volontari della FIDAS si sono resi disponibili in queste due giornate e li troverete davanti alla Cattedrale di Aosta sabato 29 settembre alle ore 18.00 e domenica 30 settembre davanti alla Parrocchia di Saint Martin des Corléans alle 11.00 e daranno informazioni utili anche sulla donazione di sangue.

AIDO grazie alla preziosa collaborazione dei suoi volontari, si impegna a diffondere le corrette informazioni sulla donazione in diversi ambiti, nelle scuole, fra i giovani, nelle strutture sanitarie, organizzando incontri e occasioni pubbliche. Quest’anno l’AIDO VALLE D’AOSTA in collaborazione con lo stilista valdostano FABIO PORLIOD lancia lo slogan “DONARE E’ DI MODA!”.

Invita tutta la popolazione alla sfilata solidale Venerdì 28 settembre presso l’Area Megalitica di Saint Martin de Corléans di Aosta. Alle 20.00 e 20.30 visita guidata del sito archeologico, a seguire Sfilata di moda delle ultime collezioni con intermezzi musicali a cura di Davide Dugros.

Presenta l’evento Paola Borgnino presidente dell’AIDO Valle d’Aosta. Ingresso gratuito con offerta libera. I posti a sedere sono limitati è consigliata prenotazione ai seguenti numeri di telefono: 3288933776 oppure al 3889513779.

Perché dire di sì alla donazione E’ di MODA!

È possibile iscriversi ad AIDO recandosi alla sede regionale di Aosta in Via San Giocondo 18 oppure scaricando il modulo online da spedire al medesimo indirizzo.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1537954113880-cc6c0ef7-6d02-0″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Gli aspetti giuridici del Terzo settore: La convocazione e la gestione delle assemblee associative

03/08/2021

Con quali modalità deve essere convocata l’Assemblea degli associati negli ETS? È sempre necessario effettuare la prima e la seconda convocazione? E come deve essere accertata la presenza dei singoli associati in Assemblea?
Per rispondere a queste e tante altre domande il CSV offre un nuovo servizio di approfondimento su specifici argomenti a cura della Consulente legale, Avv. Mariateresa Clerici.

Chiusura estiva sede CSV

02/08/2021

Gli uffici del CSV, così come le sale, i servizi e lo sportello telefonico, saranno chiusi da lunedì 9 agosto 2021. Si riaprirà lunedì 23 agosto con i consueti orari. Per qualsiasi comunicazione è possibile inviare una mail a info@csv.vda.it

Assemblee online e voto elettronico, proroga anche per il non profit


Lo slittamento è previsto nel dl “Green pass” per gli enti che non hanno inserito questa modalità nello statuto. Tra le misure che interessano anche il Terzo settore, l’utilizzo della certificazione verde, la partecipazione a eventi sportivi e culturali e in materia di disabilità

Attività diverse nel Terzo settore, tutte le novità del decreto

29/07/2021

Definiti i limiti dei ricavi rispetto a quelle di interesse generale, distinte solo per la loro natura “strumentale”. Nel provvedimento pubblicato in Gazzetta ufficiale anche le indicazioni sulle percentuali per identificarle.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni