Tornano a germogliare i “Semi di Speranza” di Forme Vitali

Tornano i “Semi di Speranza” di Forme Vitali. L’iniziativa nasce dalla volontà di condividere e diffondere insieme messaggi di speranza, gratuità e vicinanza tra le persone. Nel periodo natalizio il significato di Dono – che molte realtà portano avanti ogni giorno nella nostra comunità – merita di avere ancora più voce.

Un messaggio veicolato attraverso il potente simbolo del Seme: il tempo e le cure necessarie perché questo si realizzi e diventi germoglio permettono di riappropriarsi della gioia racchiusa nella gratuità del dono, nella costanza, nel sapere attendere e pazientare.

Verranno creati sacchettini di stoffa all’interno dei quali ci saranno dei semini in dono, che verranno distribuiti e lasciati prima di Natale in vari luoghi di Aosta. Ogni cittadino fortunato che passerà potrà prenderne uno da portare a casa o regalare e impreziosire ancora di più queste feste. 

Alcune associazioni e scuole hanno già aderito e sono già al lavoro. Le associazioni interessate a partecipare possono andare nella sede del CSV e ritirare l’occorrente per realizzare i sacchettini. Oltre che un dono sarà un’occasione per far conoscere alla cittadinanza le realtà presenti sul territorio.

Altre Notizie

Le Settimane della legalità e della cittadinanza Bassa Valle

Da mercoledì 1° febbraio 2023 prenderanno il via Le Settimane della legalità e della cittadinanza Bassa Valle, dedicate al macro tema La Costituzione e caratterizzate da attività laboratoriali e incontri in presenza, con la collaborazione di Enti e Associazioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv