Si terranno online sulla piattaforma Zoom tre incontri formativi per operatori sociali dedicati al tema “Migranti e salute”, nell’ambito del progetto Vivere in Valle d’Aosta sul Fondo Asilo, Migrazione ed Integrazione, a cura del Consorzio Trait d’Union.
Gli incontri sono tutti di venerdì, dalle 14 alle 17. Il primo appuntamento è per il 10 giugno, dal titolo “Diritto alla salute dei cittadini stranieri”, in cui interverrà l’avvocata Natalie Ghirardi dell’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione. A seguire, venerdì 17, “Il trauma migratorio” con il dott. Andrea Pendezzini dell’Associazione Frantz Fanon, per poi concludere il 24 giugno con “Il supporto psicologico al migrante sopravvissuto a trattamenti inumani degradanti”, con la dott.ssa Anna Dessi di Medici per i Diritti Umani.
La formazione è rivolta a coloro che operano nel processo d’inclusione di migranti. Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare i numeri 348 5344215 / 348 4738108 o scrivere un’email all’indirizzo famisecondolivello@gmail.com
La partecipazione è gratuita. Un attestato verrà rilasciato a tutti coloro che parteciperanno alla totalità degli incontri formativi.