“Ufficio stampa” e “Social network”, due corsi di formazione per il volontariato della Bassa Valle

Due corsi di formazione a tema “comunicazione” per le associazioni di volontariato della Bassa Valle partiranno dal mese di settembre.

“Ufficio stampa per il volontariato”

Saper scrivere i comunicati, mandarli alle persone giuste nel momento giusto, conoscere e rispettare le regole di funzionamento di un buon ufficio stampa: questo ed altri argomenti saranno al centro del nuovo corso “Ufficio stampa per il Volontariato” che l’Unité des Communes Evançon propone alle organizzazioni di volontariato della Bassa Valle per rafforzare le loro competenze sul piano della relazione con i media.

A tenere il corso sarà Nathalie Grange, giornalista professionista, da anni consulente del CSV per la comunicazione del volontariato e del no profit.

Il corso si terrà sabato 18 settembre dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 15.30 presso il Salone Murasse, in Via delle Murasses 1/D a Verrès. Per informazioni contattare l’Unité allo 0125 929269 int.5.

“Web e social network”

I social media e in particolare Facebook sono uno strumento efficace per divulgare le iniziative e gli eventi organizzati dal volontariato. Questo a patto di capirne, nel profondo, le logiche di funzionamento e di sapere come utilizzare il re dei social media in modo efficace. Il corso “Web e social network”, proposto dall’Unité des Communes Evançon per le organizzazioni di volontariato della Bassa Valle, si articola in 10 ore di formazione, con parti teoriche ed esempi pratici, che si svolgeranno presso il Salone Murasse, in Via delle Murasses 1/D a Verrès. per tre incontri secondo il seguente calendario.

Sabato 2 ottobre dalle 9 alle 13
Giovedì 7 ottobre dalle 17.30 alle 20.30
Mercoledì 13 ottobre dalle 17.30 alle 20.30

Il corso è tenuto da Nathalie Grange, giornalista, esperta in comunicazione on line e dell’uso dei social media e consulente da anni per la comunicazione del CSV e delle associazioni.

Per informazioni contattare l’Unité allo 0125 929269 int.5.