Una giornata di studio su “Alcol&Giovani”

Mercoledì 4 maggio dalle 9 alle 17.30 presso il Salone regionale Maria Ida Viglino di Aosta si terrà la giornata di studio su “Alcol&Giovani“, organizzata dalla Presidenza del Consiglio regionale, dal Servizio per le Dipendenze Patologiche dell’AUSL VDA e dal Centro Europeo di Bioetica e Qualità della Vita, International Chair in Bioethics – C.C. World Medical Association.

All’evento parteciperanno esperti del settore per contribuire all’inquadramento epidemiologico del consumo di alcool tra i ragazzi, per discuterne i rischi a breve, medio e lungo termine su una fascia di popolazione fragile e poco consapevole dei danni potenzialmente irreversibili. Nella giornata di studio sarà presentato inoltre, anche alla presenza del Presidente del CSV Claudio Latino, il progetto preventivo “Bien manger, bien boire, bien être”per l’anno scolastico 2022 / 2023. Non mancheranno gli spazi per la discussione.

Altre Notizie

caccia al tesoro in bicicletta FIAB
Caccia al tesoro…in bicicletta

La caccia al tesoro, fissata per sabato 17 settembre dalle 9:30 alle 13, ha l’obiettivo di coinvolgere famiglie e amici appassionati della bicicletta per conoscere alcune zone della città.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv