Una tavola rotonda su diritto/dovere al controllo del dolore e alle cure palliative

La LICD-VdA ha organizzato una Tavola rotonda per venerdì 3 marzo 2023, ore 17, Aosta Biblioteca regionale (prevista in occasione del decennale – marzo 2010 – della  LICD-VdA e della L. n. 38/2010 e rimandata causa covid) per fare il punto sullo stato di applicazione, anche in Valle d’Aosta, dell’importante legge: DIRITTO/DOVERE AL CONTROLLO DEL DOLORE E ALLE CURE PALLIATIVE (L. n. 38/2010): FACCIAMO IL PUNTO.

L’evento, proposto dalla LICD-VdA in collaborazione con CA VdA, CSV-VdA, USL-VdA e con il  patrocinio morale della RAVA, si articola in quattro tempi: 1) saluto delle Autorità CSV/USL/RAVA  2) Relazioni introduttive, una giuridica e una medica, assicurate da specialisti  2) confronto/verifica dell’applicazione pratica da parte dei responsabili valdostani: Amministrazione regionale, Terapia del dolore, Cure palliative-Hospice, Dolore mentale e Carcere, Medicina generale di famiglia, Assistenza infermieristica, Bioetica 4) pubblico dibattito.

Il progetto prevede altresì il conferimento di attestati relativi a quanti hanno lavorato negli anni per la LICD-VdA, tanto da poter vantare in Valle una Carta dei diritti del sofferente (Aosta, 10 maggio 2014) italo/inglese diffusa a livello nazionale e internazionale, nonché la pubblicazione di una chiavetta sull’evento, settima della Collana DVD ”Terapia del dolore: un diritto/dovere per tutti” (pubblicata anche in sito licdvda.it, curato sempre dalla presidente LICD-VdA), che sarà presentata in successiva apposita Conferenza stampa.

newsletter
news

Il Castello di Aymavilles si illumina di viola per la Giornata Nazionale dell’Afasia

3 Ottobre 2023

Convegno “Montagna Slow Valle d’Aosta”

3 Ottobre 2023

Avviso di co-progettazione per la gestione di iniziative di interesse generale

3 Ottobre 2023

Assemblea dei soci del CSV

3 Ottobre 2023

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate