Villeneuve lancia la Libreria Sospesa

| News

Partirà martedì 11 maggio il nuovo servizio di Libreria Sospesa a Villeneuve: sarà uno spazio aperto di scambio e presto di libri usati, donati dai cittadini all’amministrazione nel segno dell’ecologia, del riciclo e della sostenibilità.

Libri scolastici, di narrativa, fumetti, volumi di storia, geografia, manuali, enciclopedie, romanzi: ogni genere letterario aiuterà a costituire la biblioteca che Villeneuve non ha mai avuto. Il servizio sarà gratuito, offerto con la forza della solidarietà dei cittadini donatori di libri e degli amministratori volontari.

La libreria è stata predisposta e arredata per l’accoglienza al pubblico per garantire uno spazio di lettura a coloro che volessero trascorrere un po’ di tempo in un ambiente confortevole e silenzioso; l’auspicio, emergenza sanitaria permettendo, è che diventi con il tempo un centro di aggregazione e uno spazio per presentazioni di libri e conferenze. 

Riguardo ai progetti a breve termine, a cadenza periodica verranno proposte brevi letture per bambini da proporre come videoletture da trasmettere sul canale istituzionale Telegram del Comune di Villeneuve. 

L’iniziativa rientra nelle iniziative attive della Giornata Nazionale del Dono, il 4 ottobre 2021, ed è sostenuta dal CSV, dall’Istituto Italiano Donazione, dal Dono Day VdA, dall’Unité Grand-Paradis, da Legambiente Valle d’Aosta e dall’Oratorio Les Paroisses du Paradis.


AAA I Volontari del soccorso chiedono aiuto per pulire la nuova sede a Morgex

16/07/2021

I lavori necessari sono sostanzialmente di pulizia degli ampi locali rimasti chiusi per molto tempo.

Tutte le scadenze sulla rendicontazione del 5 per mille


I termini riguardano le annualità 2018 e 2019, erogate nel 2020 per sostenere gli enti non profit in questa fase di crisi pandemica.

Pubblicato il bando per la realizzazione di iniziative estive per bambini e ragazzi

13/07/2021

Gli enti del Terzo settore interessati dovranno presentare il loro progetto
entro le ore 18 del 23 luglio 2021

Gloriana Pellissier e Noemi Junod testimonials della Fidas


Le due sportive – che hanno prestato la loro immagine per promuovere il dono del sangue alla Fidas – saranno presentate nel corso di una conferenza stampa prevista il 17 luglio alle 17 all’Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni