Si terrà sabato 17 giugno, dalle 9 alle 13, una mattinata di formazione, dedicata alle associazioni che si occupano di animazione e educazione di bambini/ragazzi, finalizzata ad offrire alcuni strumenti e conoscenze utili a coinvolgere bambini/ragazzi con disturbo del neurosviluppo nelle attività associative.
L’iniziativa di formazione, promossa dal CSV su sollecitazione dell’AGESCI Valle d’Aosta – Associazione Guide E Scout Cattolici Italiani), ha coinvolto la Neuropsichiatria Infantile dell’AUSL Valle d’Aosta.
In particolare un medico e due psicologi illustreranno ai partecipanti le caratteristiche di funzionamento dei bambini/ragazzi con disturbi dello spettro autistico, disturbo oppositivo provocatorio e deficit di attenzione e iperattività con l’obiettivo di aiutare i volontari a comprenderne meglio alcuni bisogni specifici e identificare le strategie più adatte a supportarli.
I volontari interessati a partecipare possono iscrivervi compilando il form al seguente link https://tinyurl.com/mr4y92e3
