Tornano a germogliare i “Semi di Speranza” di Forme Vitali

Tornano i “Semi di Speranza” di Forme Vitali. L’iniziativa nasce dalla volontà di condividere e diffondere insieme messaggi di speranza, gratuità e vicinanza tra le persone. Nel periodo natalizio il significato di Dono – che molte realtà portano avanti ogni giorno nella nostra comunità – merita di avere ancora più voce.

Un messaggio veicolato attraverso il potente simbolo del Seme: il tempo e le cure necessarie perché questo si realizzi e diventi germoglio permettono di riappropriarsi della gioia racchiusa nella gratuità del dono, nella costanza, nel sapere attendere e pazientare.

Verranno creati sacchettini di stoffa all’interno dei quali ci saranno dei semini in dono, che verranno distribuiti e lasciati prima di Natale in vari luoghi di Aosta. Ogni cittadino fortunato che passerà potrà prenderne uno da portare a casa o regalare e impreziosire ancora di più queste feste. 

Alcune associazioni e scuole hanno già aderito e sono già al lavoro. Le associazioni interessate a partecipare possono andare nella sede del CSV e ritirare l’occorrente per realizzare i sacchettini. Oltre che un dono sarà un’occasione per far conoscere alla cittadinanza le realtà presenti sul territorio.

newsletter
news

Finanziati tre progetti per la realizzazione di interventi di animazione della Cittadella Bassa Valle

26 Aprile 2024

Incontro informativo sul bando indetto da CSV e ITAS

24 Aprile 2024

“Conto termico 3.0”, al via la consultazione per estendere il beneficio al Terzo settore

23 Aprile 2024

Anche il CSV e il volontariato valdostano protagonisti al Cactus Film Festival

24 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate