Comunicazione

ufficio stampa per le odv

L’ufficio stampa è un servizio che diffonde per conto delle associazioni, in particolare per quelle di nuova costituzione, comunicati stampa e notizie alle testate regionali (quotidiani cartacei e on line, settimanali, radio e tv, organi di partito).

L’obiettivo di questo servizio è di promuovere una presenza qualificata del volontariato su giornali e televisioni.

come funziona?

Se siete una Organizzazione di Volontariato o una Aps potete richiedere il servizio di ufficio stampa presso il CSV (info@csv.vda.it). Una volta accreditati un giornalista vi contatterà e si occuperà della stesura e della diffusione alle oltre 22 testate regionali, per conto vostro, delle notizie che volete veicolare sulla stampa regionale.
Curiosità, News, Aggiornamentii dal mondo del volontariato

rubrica radio "né per gloria, nè per onore"

Uno spazio radiofonico quindicinale per raccontare le storie e dare visibilità alle testimonianze del volontariato valdostano.

La trasmissione, in diretta, è realizzata da Radio Proposta in blu in sinergia con il CSV che ne cura la programmazione e va in onda, di norma il giovedì dalle 9.30 alle 10.30 del mattino, sulle frequenze della radio ogni 15 giorni, da ottobre a giugno.

Due ospiti in studio, guidati da una giornalista, spiegano e illustrano gli eventi, i progetti, le iniziative benefiche che provengono dal mondo dell’impegno sociale e della solidarietà organizzata. Se siete interessati a partecipare potete segnalarvi con una mail a info@csv.vda.it indicando il tema/contenuto che vorreste trattare.

affiancamento per social media e web

Dovete realizzare o rinnovare il sito web della vostra associazione ma non sapete da dove iniziare? Avete problemi con la vostra pagina Facebook o con gli altri profili social dell’associazione e vorreste alcuni consigli per gestirla al meglio? Questo è il servizio che fa per voi. Il percorso di accompagnamento per social media e web è un servizio che il CSV mette a disposizione delle associazioni per aiutarle a qualificare la loro presenza in internet, luogo sempre più importante per farsi trovare e scegliere da potenziali volontari e donatori.

come funziona?

Si tratta di veri e propri momenti consulenziali (con un tetto massimo di 12 ore ad organizzazione) che rispondono alla logica dell’”imparare facendo”. Un esperto di comunicazione si affianca all’associazione e la supporta nella progettazione del sito, nell’ideazione della mappa dei contenuti o nella realizzazione di una linea editoriale per la gestione dei profili social.

Per attivare il servizio inviare una mail di richiesta a info@csv.vda.it e verrete ricontattati.

segnala una news

Compila il form per segnalarci una news, un evento o un’iniziativa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv