Finanziati tre progetti per la realizzazione di interventi di animazione della Cittadella Bassa Valle

La Commissione tecnica per la valutazione dei tre progetti finora presentati in risposta all’avviso per la realizzazione di interventi di animazione della Cittadella Bassa Valle nel quadro dell’iniziativa GIOVANI ON – CUP F51B21005850001 si è riunita il 12 marzo 2024 e ha valutato positivamente i seguenti progetti:

•             7 Trekking 7 (APS Pro loco di Verrès). Il progetto prevede il coinvolgimento di 12/15 giovani nello studio e la conoscenza del territorio, per la realizzazione di 7 percorsi di trekking con partenza dalla Cittadella Bassa Valle (con l’indicazione della lunghezza, il dislivello, …).

•             Anatomia di un film (AIACE VdA). Il progetto è articolato in tre azioni trasversali che permettono il perseguimento di obiettivi aggiuntivi rispetto a quelli cinematografici: promozione dei valori di comunità, partecipazione alla vita civica attiva e consapevole, internazionalizzazione.

•             Per balzi e oltre frontiere (Associazione Grün). L’iniziativa consiste nella proposta di spettacoli dal vivo inclusivi sia dal punto di vista della produzione sia dal punto di vista della fruizione, con una particolare attenzione nei confronti degli Obiettivi dell’Agenda 2030, dell’inclusione sociale, del coinvolgimento dei giovani con fascia d’età 14/29 anni, di artisti e del pubblico.

Il totale del budget richiesto per la messa in pratica dei suddetti progetti è di 15.822,00 € su un complessivo di 23.500,00 € messi a bando. 

Il bando è ancora aperto, fino ad esaurimento dei fondi disponibili. Maggiori informazioni qui: https://csv.vda.it/nuovo-bando-per-interventi-di-animazione-della-cittadella-bassa-valle/

Le iniziative previste dai progetti dovranno concludersi ed essere rendicontate entro il 31 ottobre 2024.

Il suddetto bando intende rafforzare l’offerta della Cittadella Bassa Valle, ampliando il coinvolgimento di OdV e APS operanti sul territorio regionale per la realizzazione di iniziative di attivazione di ragazze/ragazzi tra i 14 e i 29 anni. È questo l’obiettivo specifico dell’avviso, pubblicato dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta e dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, nell’ambito di una co-progettazione con il Dipartimento Politiche sociali dell’Assessorato regionale Sanità, salute e politiche sociali e a valere sui fondi del Ministero del lavoro e delle politiche sociali di cui al DM 9/21.

newsletter
news

L’Associazione Piccole Donnole si presenta con la Biblioteca Diffusa

6 Maggio 2024

Un concerto benefico dell’Ensemble Cordeconforme per raccogliere fondi per Lindacarù

6 Maggio 2024

Corso di Alta Formazione dell’AVIS su “Linguaggio: Diversity & Inclusion”

3 Maggio 2024

Finanziati 18 progetti nei due bandi su disabilità e inclusione e su opportunità per giovani e anziani di Fondazione comunitaria e CSV

3 Maggio 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate