Rafforzare l’offerta della Cittadella Bassa Valle, ampliando il coinvolgimento di OdV e APS operanti sul territorio regionale per la realizzazione di iniziative di attivazione di ragazze/ragazzi tra i 14 e i 29 anni. E’ questo l’obiettivo specifico di un nuovo avviso, pubblicato dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta e dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, nell’ambito di una co-progettazione con il Dipartimento Politiche sociali dell’Assessorato regionale Sanità, salute e politiche sociali e a valere sui fondi del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Al bando, che mette a disposizione complessivamente 23.500 euro, possono partecipare le organizzazioni di volontariato e/o associazioni di promozione sociale, del territorio, regolarmente iscritte nel Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS). Il finanziamento massimo per ogni progetto presentato è pari a 6.000 euro. I progetti dovranno concludersi entro e non oltre il 31 ottobre 2024.
Per partecipare è necessaria redigere un’idea progettuale seguendo il format disponibile qui allegato che sarà da inviare all’indirizzo mail info@csv.vda.it . Non sono previste scadenze di presentazione: l’avviso rimane aperto e le proposte progettuali saranno valutate alla loro presentazione fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.