Inaugurata la sede in centro di VivaVittoria

[vc_row gap=”30″][vc_column][vc_column_text]

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][vc_column_text]E’ stata inaugurata ieri, martedì 30 luglio, in pieno centro ad Aosta, la sede valdostana di VivaVittoria, l’associazione nata da un’idea di Cristina Begni, nel 2015 per offrire sostegno alle donne.

Negli anni l’associazione ha “catturato” gli occhi di mezza Italia tappezzando letteralmente le piazze di quadrati fatti a maglia – metafora di creazione e sviluppo della donna che diventa artefice unica della sua stessa esistenza –, in un coloratissimo patchwork quasi land-artistico” partito 4 anni fa da Brescia.

Anche Aosta avrà una sua “Opera relazionale condivisa”, resa ancora più concreta dall’apertura in Via De Tillier di una sede in cui  poter cominciare a raccogliere i “quadretti di lana” che i valdostani vorranno realizzare e donare partecipando così alla manifestazione, prevista a fine novembre in piazza Roncas, e organizzata con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Aosta e di numerosi altri enti o soggetti pubblici e privati.

Fino al 15 novembre i lavori – dimensione 50 centimetri per 50 – verranno raccolti nel centro di via De Tillier. Successivamente saranno assemblati per formare delle coperte che insieme diventeranno una grande opera condivisa che sarà esposta in piazza Roncas il 23, 24 e 25 novembre.

Le singole coperte saranno messe in vendita ad un prezzo simbolico e il ricavato verrà destinato al Centro Donne contro la violenza e all’associazione Viola.

All’inaugurazione di ieri era presente anche il CSV con Elettra Crocetti, componente del direttivo.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1564568518068-edfc5f6c-5bae-1″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]

newsletter
news

Le foto dei laboratori al Cactus Film Festival

16 Maggio 2024

Il Centro per le famiglie inaugura la nuova gestione con un mese di attività e incontri

15 Maggio 2024

Aperte le candidature per dieci borse di formazione per i campi estivi organizzati dall’associazione Libera

15 Maggio 2024

La nascita di SanfereOrto chiude il ciclo di eventi “Connessioni”

14 Maggio 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate