L’autrice e TikToker Simona Rivellini ad Aosta per parlare di adozione e famiglia

Simona Rivellini, autrice del libro “Ti stavo aspettando così” e TikToker, spesso ospite di trasmissioni radio e televisive per affrontare tematiche legate alla famiglia, sarà alla Biblioteca Regionale di Aosta venerdì 15 dicembre alle 21 in un incontro organizzato dall’Associazione AGApe aperto a tutti, in particolare ai giovani, con il patrocinio della Biblioteca Regionale “Bruno Salvadori”.

La storia di Simona Rivellini, 23enne di Monza, ha tanto da insegnare. Abbandonata in ospedale alla nascita, è stata adottata dopo un mese da una famiglia di Monza che l’ha cresciuta ed amata senza mai nasconderle le sue origini. Negli anni, Simona ha affrontato con il cuore e la mente aperta questo suo percorso, arrivando anche a conoscere i suoi genitori biologici all’età di vent’anni e dire di “essere nata due volte, da una pancia e da un cuore”, come ha raccontato in un’intervista.

Simona ha voluto condividere con tutti – persone adottate, genitori adottivi ma non solo – il suo percorso, le sue domande, i suoi dubbi e le sue risposte sia sui suoi canali social, in particolare TikTok, che nel libro “Ti stavo aspettando così”, scritto e illustrato da lei stessa: “Il libro è un inno all’adozione, una testimonianza di quanto la famiglia si basi sull’amore e non su legami di sangue. Ho compreso a pieno che voglio che la gente sappia cos’è l’adozione, chi sono gli adottati, come stanno i genitori adottiviscrive Simona. Sono stata adottata e crescendo ho sempre avuto tante domande e troppe poche risposte. Per anni ho cercato un libro che mi spiegasse cosa stavo vivendo, che mi desse comprensione, forza, coraggio e soluzioni. Pagine nelle quali non sentirmi sola, che spiegassero in modo chiaro e semplice cos’è l’adozione. Il mio sogno è che l’adozione possa diventare semplicemente una delle tante opzioni della vita e che ogni persona adottata possa sentirsi totalmente a casa nella propria famiglia adottiva”.

newsletter
news

Una grigliata per ringraziare i donatori di sangue Fidas Valle d’Aosta

16 Luglio 2024

Avviso di procedimento pubblico per la co-programmazione di linee di indirizzo per il miglioramento delle opportunità per le persone over 65 che vivono sul territorio comunale di Aosta

15 Luglio 2024

Raccolti più di 2.000 euro per il Ventennale di Missione Sorriso

15 Luglio 2024

Un Avviso per le organizzazioni del Terzo settore a partecipare al tavolo operativo contro caporalato e sfruttamento lavorativo in agricoltura, scadenza 19 luglio

15 Luglio 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate