“1, 2, 3…Stella! Quando giocare ci insegna ad educare”, un incontro dell’AFI Donnas

L’AFI Donnas proprone per giovedì 11 aprile alle 20.45 presso il salone Bec Renon di Donnas l’incontro “1, 2, 3…Stella! Quando giocare ci insegna ad educare”, quattro chiacchiere in compagnia di Domenico Barrilà per capire da che parte volgere lo sguardo con i nostri figli.

L’incontro di giovedì 11 aprile con lo psicoterapeuta e analista adleriano Domenico Barrilà è stato pensato non soltanto per genitori di bambini e ragazzi ma anche per tutti coloro che hanno a che fare con una generazione di più piccoli: nonni, insegnanti, allenatori sportivi, educatori, animatori, nessuno escluso. 

Obiettivo della serata proposta dall’AFI Donnas è quello di fermarsi a riflettere insieme su un tema così sentito, quale l’educazione. Infatti in questa fase storica di insicurezza educativa l’adulto sta facendo molta fatica; sorgono mille dubbi rispetto al proprio ruolo, si vorrebbe delegare ma poi non ci si fida (né degli altri adulti, né dei propri figli e talvolta neanche di sè stessi), si ha paura di sbagliare, in quanto ci si sente inadeguati, e si trasmettono quindi ansia e smarrimento. 

E’ possibile riuscire a gestire meglio il proprio ruolo educativo? Esistono azioni alle portata di tutti che si possono mettere in atto nel quotidiano? Verso quale direzione possiamo volgere lo sguardo? 

Una prima risposta concreta vuole essere questa serata, primo tassello di un percorso di consapevolezza educativa che possa coinvolgere tutti gli attori sociali. 

newsletter
news

Le foto dei laboratori al Cactus Film Festival

16 Maggio 2024

Il Centro per le famiglie inaugura la nuova gestione con un mese di attività e incontri

15 Maggio 2024

Aperte le candidature per dieci borse di formazione per i campi estivi organizzati dall’associazione Libera

15 Maggio 2024

La nascita di SanfereOrto chiude il ciclo di eventi “Connessioni”

14 Maggio 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate