Claudio Latino confermato Presidente del CSV

Claudio Latino è stato confermato Presidente del CSV Valle d’Aosta. Dopo l’Assemblea elettiva di mercoledì 5 giugno, si è riunito ieri pomeriggio, mercoledì 19 giugno, il Consiglio direttivo eletto che ha portato alla conferma di Latino per il quadriennio 2024-2028.

Sono davvero onorato del sostegno e dell’affetto che le organizzazioni socie mi hanno tributato, personalmente, ma anche attraverso il voto. È un risultato che mi dà grande carica per rispondere alle esigenze del volontariato e provare a realizzare i sogni tanto coltivati che renderebbero giustizia al ruolo, indispensabile e prezioso, svolto dai volontari in Valle d’Aosta” ha commentato Claudio Latino.

Vicepresidente sarà Severino Cubeddu, che si farà carico dei rapporti con le Associazioni e delle relazioni con il territorio. Gli altri consiglieri sono Valentina Bruno (Delega disabilità e integrazione), Barbara Guglielmino (Prevenzione e Salute), Cristiano Pivato (Aspetti legislativi e privacy), Antonio Scandariato (Politiche per le famiglie, rapporti con il terzo settore e scuole) e Alessia Gasparella (Attività giovanili e Cultura di comunità).

Durante l’Assemblea è stato eletto anche il Consiglio dei Garanti: vi siederanno Maria Grazia Vacchina (presidente), Armando Casadei e Luigina Valentini. Lorella Zani sarà supplente.

Anche l’Organo di controllo è stato rinnovato il 5 giugno 2024 per il quadriennio 2024-2028 ed è composto da Marco Saivetto, presidente dell’Organo di controllo nominato dall’OTC Piemonte-VDA il 19 marzo 2024 e operante dal 5 giugno 2024, Alessandro Chamois e Andrea Cuaz, con Daniele Pison e Salvatore Pidalà come supplenti.

newsletter
news

Avviso di procedimento pubblico per la co-programmazione di linee di indirizzo per il miglioramento delle opportunità per le persone over 65 che vivono sul territorio comunale di Aosta

15 Luglio 2024

Raccolti più di 2.000 euro per il Ventennale di Missione Sorriso

15 Luglio 2024

Un Avviso per le organizzazioni del Terzo settore a partecipare al tavolo operativo contro caporalato e sfruttamento lavorativo in agricoltura, scadenza 19 luglio

15 Luglio 2024

L’Associazione VIOLA rinnova il suo direttivo: riconfermate la Presidente Raffaela Longo e la vice Tiziana Frassy

10 Luglio 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate