CSV e Celva sottopongono un questionario ai Comuni valdostani

| News

In una situazione di crisi come quella attuale, l’impegno congiunto tra gli enti locali e il mondo delle organizzazioni di volontariato può portare alla creazione di solide basi per una ripartenza post-emergenza che deve riguardare tutti, senza lasciare nessuno indietro.

All’interno di questo quadro, il Celva ed il CSV hanno quindi rinnovato la propria collaborazione, predisponendo congiuntamente un sondaggio che è stato trasmesso ai rappresentanti dei 74 Comuni valdostani.

L’obiettivo dell’iniziativa è conoscere i bisogni e le fragilità del territorio e attuare, in seguito, azioni mirate e concrete per una progressiva ricostruzione del tessuto economico e sociale.

Unendo le forze ed intervenendo con precisione ed efficienza, il mondo del volontariato e delle istituzioni vogliono rappresentare il valore portante dell’uscita dalla crisi, in vista di una rinascita” ha sottolineato Claudio Latino, Presidente del CSV.

“L’epidemia da coronavirus ha evidenziato le fragilità nel tessuto sociale ed economico che segnano il nostro Paese, ma la comunità valdostana deve individuare e promuovere gli strumenti necessari per uscire dall’emergenza. Questo è un percorso che dobbiamo sicuramente affrontare come sistema, per non sprecare le risorse e aiutare le famiglie e le imprese a ripartire insieme”, ha detto Franco Manes, presidente del Celva.


Venerdì 12 marzo “Una canzone per la speranza” all’Arco d’Augusto

04/03/2021

L’iniziativa, organizzata dall’AUSER, si svolgerà venerdì 12 marzo alle 18 all’Arco d’Augusto.

Uniendo Raices inaugura una panchina rossa contro la violenza sulle donne alla Thermoplay di Pont-Saint-Martin


Lunedì 8 marzo alle ore 14 l’inaugurazione della prima Panchina Rossa all’interno di un’azienda in Valle d’Aosta.

V.I.O.L.A torna in piazza per la Festa della Donna con la raccolta fondi “Scusami mimosa ma la VIOLA è un’altra cosa”

03/03/2021

Nel weekend l’associazione sarà ad Aosta, Saint-Vincent, Aymavilles e Brusson. Le violette saranno donate anche in ospedale ed alla microcomunità di Aymavilles.

Aperto il bando del CSV per la presentazione di progetti sociali

02/03/2021

Scadenza il 9 aprile, le risorse ammontano a 420.000 euro. Il CSV fornirà consulenza e supporto in tutte le fasi.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni