Donoday 2020 – invito alle scuole ad aderire

News

Anche quest’anno il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta (CSV VDA-ODV) – come capofila delle iniziative nella nostra regione – invita le istituzioni scolastiche valdostane a partecipare al #DonoDay2020 scuole realizzato dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Il progetto, che ad oggi ha coinvolto oltre 310 scuole e 40.000 studenti, nasce per diffondere la cultura del dono in tutti i suoi aspetti ed è rivolto alle scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo e secondo grado.

ADERISCI CON LA TUA SCUOLA AL GIORNO DEL DONO 2020

– ENTRO IL 10 GIUGNO –

Questa è la vostra occasione per raccontare a tutti cos’è il dono per voi!

La partecipazione è gratuita e i progetti selezionati verranno premiati all’evento conclusivo che si terrà a Roma il 6 ottobre 2020.

Brevemente ecco cosa può fare una scuola partecipando a questa edizione:

  • Aderire moralmente – la scuola si dichiara “Testimonial” e sostenitrice degli ideali del Giorno del Dono;
  • Aderire al “Contest” con un video e/o un elaborato artistico (solo l’infanzia e le primarie) – raccontando la propria idea di Dono;
  • Candidarsi per il “Roadshow” – ospitando nella propria città un grande evento che costituirà una tappa del Roadshow del Dono 2020;
  • Inviare le proprie storie del Dono – via e-mail a comunicazione@istitutoitalianodonazione.it, su Facebook/Instagram o via sms/Whatsapp al 333-4834475.

In allegato tutte le informazioni e il regolamento del Contest – scaricabili anche dalla pagina: https://giornodeldono.org/donoday-scuole-2020/ – e la circolare del MIUR.

Per maggiori informazioni: 0165-230685 o promozione@csv.vda.it ; ameliggi@hotmail.com.

 

Allegati:

Circolare_MIUR_ai_provveditorati

Richiesta_adesione_SCUOLE_+_Regolamento_contest_2020

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni