L’Emporio Quotidiamo propone una giornata di raccolta a Morgex

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Per assicurare un adeguato rifornimento degli scaffali di Quotidiamo, l’emporio solidale di Aosta, alcuni volontari saranno presenti sabato 9 marzo dalle 10 alle 19,30 a Morgex, presso il supermercato Famila in Rue du Mont Blanc.

Nel corso della giornata sarà, quindi, possibile donare alimento che saranno disribuiti gratuitamente ai singoli e a nuclei familiari in difficoltà della Valle d’Aosta. In particolare chi si reca a fare la spesa in quella giornata potrà donare pelati, passata di pomodoro, legumi (ceci, fagiolini, piselli, mais), riso, farina, zucchero, olio, biscotti, tonno, latte e sale, prodotti per l’igiene personale e per l’igiene della casa.

L’emporio solidale Quotidiamo è un progetto di rete contro lo spreco alimentare avviato nel 2016 dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta con la collaborazione della Lega Italiana contro il dolore sezione Valle d’Aosta e del Banco Alimentare della Valle d’Aosta.

Nel biennio 2016-2018 Quotidiamo ha raccolto più di 21.000 kg di alimenti e ha distribuito generi alimentari a più di 600 persone, emettendo 4000 scontrini per un valore figurativo di 70.000 €. Un’attività portata avanti grazie all’impegno continuativo e gratuito di circa 25 volontari e la collaborazione di oltre 20 enti tra organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, aziende e supermercati, accomunati dal desiderio di lottare contro la povertà attraverso il recupero del cibo invenduto che viene redistribuito gratuitamente a persone che stanno vivendo situazioni di difficoltà economica.

Quotidiamo ha potuto contare sul sostegno economico dell’Assessorato regionale Sanità, Salute e Politiche sociali tramite un apposito bando.

 

Per maggiori informazioni
Quotidiamo
www.quotidiamo.org
https://www.facebook.com/QuotidiamoEmporioSolidale/

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1552037893788-474ad685-98ed-9″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Il CSV si convenziona con Aruba per le PEC delle associazioni

14/04/2021

A breve sarà operativo il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, ed a APS e ODV sarà richiesto l’utilizzo della PEC e dello SPID. Il costo delle caselle PEC sarà sostenuto dal CSV per 24 mesi e verrà organizzato un corso di formazione.

Corso “L’Autostima nel volontariato”

13/04/2021

Martedì 20 aprile, in orario 17-19, partirà con Valentina Piaggio un percorso dedicato all’Autostima nel volontariato.
Un’occasione per riflettere su di noi, per migliorare la conoscenza e la consapevolezza di sé e per aumentare la nostra autostima come volontari.

Il 7 e 8 maggio il convegno online “Italia&Africa”

12/04/2021

Si intitola “Italia&Africa” il convegno nazionale organizzato dal Consorzio SPeRA per il 7 e 8 maggio prossimi. Scopri il programma e come iscriverti.

Bando progetti sociali – FAQ

06/04/2021

Partenariato, presentazione, rendicontazione, budget e molto altro: per rispondere ai dubbi delle associazioni in merito al bando per progetti sociali, il CSV ha preparato una serie di FAQ (Frequently Asked Questions).

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni