L’Emporio Quotidiamo propone una giornata di raccolta a Morgex

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Per assicurare un adeguato rifornimento degli scaffali di Quotidiamo, l’emporio solidale di Aosta, alcuni volontari saranno presenti sabato 9 marzo dalle 10 alle 19,30 a Morgex, presso il supermercato Famila in Rue du Mont Blanc.

Nel corso della giornata sarà, quindi, possibile donare alimento che saranno disribuiti gratuitamente ai singoli e a nuclei familiari in difficoltà della Valle d’Aosta. In particolare chi si reca a fare la spesa in quella giornata potrà donare pelati, passata di pomodoro, legumi (ceci, fagiolini, piselli, mais), riso, farina, zucchero, olio, biscotti, tonno, latte e sale, prodotti per l’igiene personale e per l’igiene della casa.

L’emporio solidale Quotidiamo è un progetto di rete contro lo spreco alimentare avviato nel 2016 dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta con la collaborazione della Lega Italiana contro il dolore sezione Valle d’Aosta e del Banco Alimentare della Valle d’Aosta.

Nel biennio 2016-2018 Quotidiamo ha raccolto più di 21.000 kg di alimenti e ha distribuito generi alimentari a più di 600 persone, emettendo 4000 scontrini per un valore figurativo di 70.000 €. Un’attività portata avanti grazie all’impegno continuativo e gratuito di circa 25 volontari e la collaborazione di oltre 20 enti tra organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, aziende e supermercati, accomunati dal desiderio di lottare contro la povertà attraverso il recupero del cibo invenduto che viene redistribuito gratuitamente a persone che stanno vivendo situazioni di difficoltà economica.

Quotidiamo ha potuto contare sul sostegno economico dell’Assessorato regionale Sanità, Salute e Politiche sociali tramite un apposito bando.

 

Per maggiori informazioni
Quotidiamo
www.quotidiamo.org
https://www.facebook.com/QuotidiamoEmporioSolidale/

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1552037893788-474ad685-98ed-9″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Gli aspetti giuridici del Terzo settore: La convocazione e la gestione delle assemblee associative

03/08/2021

Con quali modalità deve essere convocata l’Assemblea degli associati negli ETS? È sempre necessario effettuare la prima e la seconda convocazione? E come deve essere accertata la presenza dei singoli associati in Assemblea?
Per rispondere a queste e tante altre domande il CSV offre un nuovo servizio di approfondimento su specifici argomenti a cura della Consulente legale, Avv. Mariateresa Clerici.

Chiusura estiva sede CSV

02/08/2021

Gli uffici del CSV, così come le sale, i servizi e lo sportello telefonico, saranno chiusi da lunedì 9 agosto 2021. Si riaprirà lunedì 23 agosto con i consueti orari. Per qualsiasi comunicazione è possibile inviare una mail a info@csv.vda.it

Assemblee online e voto elettronico, proroga anche per il non profit


Lo slittamento è previsto nel dl “Green pass” per gli enti che non hanno inserito questa modalità nello statuto. Tra le misure che interessano anche il Terzo settore, l’utilizzo della certificazione verde, la partecipazione a eventi sportivi e culturali e in materia di disabilità

Attività diverse nel Terzo settore, tutte le novità del decreto

29/07/2021

Definiti i limiti dei ricavi rispetto a quelle di interesse generale, distinte solo per la loro natura “strumentale”. Nel provvedimento pubblicato in Gazzetta ufficiale anche le indicazioni sulle percentuali per identificarle.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni