Uniendo Raices inaugura una panchina rossa contro la violenza sulle donne alla Thermoplay di Pont-Saint-Martin

Uniendo Raices onlus, l’Associazione di Donne Latino-Americane della Valle d’Aosta, in collaborazione con gli Stati Generali delle Donne Italia e il capitolo Valle d’Aosta e con il Centro donne contro la violenza di Aosta, prosegue il lavoro di sensibilizzazione inaugurando una panchina rossa, diventata il simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

E’ stata inaugurata lunedì 8 marzo alle ore 14 presso la Thermoplay di Pont-Saint-Martin. Si tratta della prima panchina rossa collocata all’interno di un’azienda privata in Valle d’Aosta.

La Thermoplay, specializzata nello stampaggio di materie plastiche, impiega oggi una forza lavoro di 179 dipendenti di cui 43 sono donne. Dopo i rallentamenti causati dal Covid-19, il direttore dell’azienda ha proposto alle lavoratrici un laboratorio per rendere unica la panchina rossa. Le stesse hanno scelto una frase per condividere il simbolo di questo oggetto fisico che rappresenta uno spazio idealmente occupato dalla presenza delle donne cadute vittime di violenza.

newsletter
news

“ConSenso contro la violenza” in mostra alla Biblioteca Regionale di Aosta

10 Maggio 2024

Giornata internazionale contro l’omobitransfobia: un evento ad Aosta per affrontare l’omobitransfobia interiorizzata e il minority stress

9 Maggio 2024

Continuano i seminari online di primavera del CSV VDA

9 Maggio 2024

“Non spegniamo i riflettori”, donati 10mila euro a favore del post-alluvione in Romagna

8 Maggio 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate