Uniendo Raices inaugura una panchina rossa contro la violenza sulle donne alla Thermoplay di Pont-Saint-Martin

Uniendo Raices onlus, l’Associazione di Donne Latino-Americane della Valle d’Aosta, in collaborazione con gli Stati Generali delle Donne Italia e il capitolo Valle d’Aosta e con il Centro donne contro la violenza di Aosta, prosegue il lavoro di sensibilizzazione inaugurando una panchina rossa, diventata il simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

E’ stata inaugurata lunedì 8 marzo alle ore 14 presso la Thermoplay di Pont-Saint-Martin. Si tratta della prima panchina rossa collocata all’interno di un’azienda privata in Valle d’Aosta.

La Thermoplay, specializzata nello stampaggio di materie plastiche, impiega oggi una forza lavoro di 179 dipendenti di cui 43 sono donne. Dopo i rallentamenti causati dal Covid-19, il direttore dell’azienda ha proposto alle lavoratrici un laboratorio per rendere unica la panchina rossa. Le stesse hanno scelto una frase per condividere il simbolo di questo oggetto fisico che rappresenta uno spazio idealmente occupato dalla presenza delle donne cadute vittime di violenza.

Altre Notizie

Aumento capienza sale del CSV

La sala riunioni potrà ospitare fino a 15 posti, la formazione 25 e la sala conferenze 60. L’accesso è possibile solo se in possesso del green pass.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv