Il 3 ottobre la cerimonia per la maturità civica dei neo-maggiorenni in occasione del DonoDay

La “maturità civica” dei neo-maggiorenni che compiono 18 anni nel 2021 residenti ad Aosta sarà festeggiata il prossimo 3 ottobre alle ore 16.30 nel Teatro Splendor, in concomitanza con la celebrazione della settima edizione #DonoDay2021 promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), che ha fortemente voluto la legge “Giorno del Dono”.

L’appuntamento prevede gli interventi del sindaco di Aosta, Gianni Nuti, e del presidente del CSV, Claudio Latino, seguiti da uno show-intervista al matematico, cantante e showman Lorenzo Baglioni dal titolo “Io, webstar tra numeri, musica e ironia”.

Ai ragazzi intervenuti saranno anche presentate le opportunità di impegno solidale in Valle d’Aosta, in Italia e in Europa attraverso un incontro con il responsabile area Europa di Csvnet Niccolò Triacca.

Inoltre, tutti i neo-maggiorenni riceveranno una copia della Costituzione della Repubblica Italiana, la cui conoscenza è imprescindibile condizione per radicare una coscienza dell’appartenenza a una comunità nazionale.

newsletter
news

Sicurezza sul lavoro e non profit

2 Maggio 2024

Titolare effettivo, ripristinata la scadenza per la comunicazione

30 Aprile 2024

Formazione, ecco tutti gli appuntamenti di maggio disponibili su Gluo

30 Aprile 2024

Nasce il nuovo Gruppo Donatori Volontari Sangue “Santa Barbara”

29 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate