Il CSEN avvia il progetto teatrale “La magia dei sogni” rivolto alle nuove generazioni

Il CSEN Valle d’Aosta presenta il progetto teatrale “La magia dei sogni” approvato e finanziato con il Fondo regionale Politiche Giovanili dell’Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari Europei e Partecipate, avviso pubblico 2-2021. Rivolto ai giovani dai 16 ai 29 anni, il progetto si prefigge di coinvolgere i partecipanti in una innovativa forma teatrale che prevede l’esibizione di ballerini, mimi e figuranti che indossano maschere e costumi esclusivi di varie epoche storiche e di fantasia.

Al fine di preparare e selezionare gli aderenti all’iniziativa è previsto un corso, completamente gratuito, che inizierà giovedì 20 gennaio, alle 20.30, presso la Palestra delle Scuole elementari di Aymavilles. Il corso, che terminerà a Luglio 2022, si concluderà con uno spettacolo pubblico a cura dell’Associazione “La Bottega dei Sogni” e dell’Associazione “Institut de Danse du Val D’Aoste”.

L’obiettivo del progetto è quello di dare ai ragazzi l’opportunità di esprimersi al meglio in assoluto anonimato, potendosi quindi liberare da apprensioni o pregiudizi e acquisendo maggiore consapevolezza del proprio valore artistico.

Infine, pandemia permettendo, i ragazzi potranno avere l’occasione di partecipare ad una sfilata di maschere in Francia. Si fa presente che, per partecipare al corso, è necessario presentare la propria iscrizione entro il 31 marzo 2022 ed essere muniti di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2 (come previsto dalle attuali normative).

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi a CSEN VALLE D’AOSTA – Tel. 338-4646748 csenvda@gmail.com

newsletter
news

Una grigliata per ringraziare i donatori di sangue Fidas Valle d’Aosta

16 Luglio 2024

Avviso di procedimento pubblico per la co-programmazione di linee di indirizzo per il miglioramento delle opportunità per le persone over 65 che vivono sul territorio comunale di Aosta

15 Luglio 2024

Raccolti più di 2.000 euro per il Ventennale di Missione Sorriso

15 Luglio 2024

Un Avviso per le organizzazioni del Terzo settore a partecipare al tavolo operativo contro caporalato e sfruttamento lavorativo in agricoltura, scadenza 19 luglio

15 Luglio 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate