Presentazione del libro “Care leavers. Giovani, partecipazione e autonomia nel leaving care italiano”

Il libro “Care leavers. Giovani, partecipazione e autonomia nel leaving care italiano” edito dal Centro Studi Erickson (2021) a cura di Valerio Belotti, Diletta Mauri e Federico Zullo, verrà presentato mercoledì 11 maggio alle 10 in Cittadella dei Giovani ad Aosta.

L’evento è aperto a tutti i professionisti del lavoro sociale, ma anche ai comuni cittadini desiderosi si saperne di più. Si tratterà di un’occasione importante per affrontare alcuni temi di rilievo relativi ai percorsi di accompagnamento verso l’autonomia di giovani che hanno avuto esperienze di accoglienza “fuori famiglia”, con alcuni interventi da parte dei diretti interessati e un affondo sulla situazione valdostana.

Occorre registrarsi a questo link: https://bit.ly/presentazione_libro_careleavers

L’evento è accreditato con il CROAS Valle d’Aosta e dà diritto al riconoscimento di alcuni crediti formativi per gli assistenti sociali che parteciperanno.

newsletter
news

Una grigliata per ringraziare i donatori di sangue Fidas Valle d’Aosta

16 Luglio 2024

Avviso di procedimento pubblico per la co-programmazione di linee di indirizzo per il miglioramento delle opportunità per le persone over 65 che vivono sul territorio comunale di Aosta

15 Luglio 2024

Raccolti più di 2.000 euro per il Ventennale di Missione Sorriso

15 Luglio 2024

Un Avviso per le organizzazioni del Terzo settore a partecipare al tavolo operativo contro caporalato e sfruttamento lavorativo in agricoltura, scadenza 19 luglio

15 Luglio 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate