“Un volo in alta quota” con il coro AliAli, Tamtando e Penne Nere

L’Associazione A.L.I.Ce. Valle d’Aosta organizza l’evento “UN VOLO IN ALTA QUOTA” con il coro AliAli (formato dai malati di ictus e Parkinson e dei loro caregiver) che si svolgerà al Jardin de l’Ânge a Courmayeur l’11 giugno 2022 alle ore 17:00.

Il coro AliAli canterà assieme al Coro Penne Nere e ai Tamtando.

AliAli è un coro nato a settembre del 2021 ed è composto da persone colpite da ictus o parkinson e dai loro caregiver. Creato dall’Associazione A.L.I.Ce. Valle d’Aosta per un progetto di riabilitazione logopedica (allenamento della voce tramite il canto) e fisica (coordinazione del movimento tramite l’utilizzo degli strumenti a percussione) grazie alla disponibilità e professionalità dei Tamtando. Oltre alla riabilitazione, il Coro rappresenta anche un momento di unione, di condivisione e di serenità per tutti i partecipanti.

Il Coro Penne Nere così come Tamtando hanno ottenuto grandi successi in Italia e all’estero. Il coro Penne Nere è nato nel 1958 e da allora è rimasto al passo con i tempi modernizzandosi pur rimanendo “Coro”, con lo stesso entusiasmo e serietà degli inizi. L’APS Tamtando promuove la musica extra-europea da oltre vent’anni, in particolare con l’utilizzo delle percussioni. Tante le collaborazioni artistiche e formative con musicisti di fama internazionale, altrettanti i progetti artistici e le collaborazioni con compagnie teatrali, orchestre sinfoniche ed enti culturali.

newsletter
news

Una grigliata per ringraziare i donatori di sangue Fidas Valle d’Aosta

16 Luglio 2024

Avviso di procedimento pubblico per la co-programmazione di linee di indirizzo per il miglioramento delle opportunità per le persone over 65 che vivono sul territorio comunale di Aosta

15 Luglio 2024

Raccolti più di 2.000 euro per il Ventennale di Missione Sorriso

15 Luglio 2024

Un Avviso per le organizzazioni del Terzo settore a partecipare al tavolo operativo contro caporalato e sfruttamento lavorativo in agricoltura, scadenza 19 luglio

15 Luglio 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate