“Un’estate in compagnia”, finanziati quattro progetti

Sono stati quattro i progetti presentati e approvati per il bando “Un’estate in compagnia”, indetto da CSV VDA e Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, nell’ambito di una co-progettazione con il Dipartimento Politiche sociali dell’Assessorato regionale Sanità, salute e politiche sociali per finanziare la realizzazione di attività educative e ludico-creative per bambini e giovani da svolgersi tra il 19 giugno e il 13 agosto 2023.

Estate senza ostacoli” è il nome del progetto presentato dall’Oratorio interparrocchiale “San Giocondo” di Sarre e Chesallet, in partenariato con Forme Vitali, Alice VDA ODV, Associazione Micologica Valdostana, Psicologi per i popoli e Sarre2Mila8 per centri estivi che prevedono attività sportive e ricreative per 40 minori in fascia 6-14 anni con vulnerabilità, nell’area di intervento dell’oratorio di Sarre.

L’Associazione Sport per tutti, con AIFA APS, Ecole du sport asd e Lymph Foundation, ha presentato il progetto “Mente e corpo: r-estate insieme in movimento”, per l’inserimento di circa 40 bambini/ragazzi con disabilità o DSA/ADHD in centri estivi in Alta Valle ed il supporto allo studio.

La Petite Ferme du Bonheur e Tutti Uniti per Ylenia hanno ripresentato “…Macheestate!!… L’estate per tutti 2023”, un centro estivo di otto settimane presso La Petite Ferme du Bonheur di Doues per 48 bambini/ragazzi con disabilità grave o gravissima, con educatori in rapporto di uno a uno, e la possibilità di accogliere 8 ragazzi ucraini a settimana.

Il Campus Créatif di Terra Terra e Montagna Sarvadza prevede 18 attività ludico-ricreative in Valle d’Aosta per circa 20 ragazzi in difficoltà di 10-14 anni.

newsletter
news

Una grigliata per ringraziare i donatori di sangue Fidas Valle d’Aosta

16 Luglio 2024

Avviso di procedimento pubblico per la co-programmazione di linee di indirizzo per il miglioramento delle opportunità per le persone over 65 che vivono sul territorio comunale di Aosta

15 Luglio 2024

Raccolti più di 2.000 euro per il Ventennale di Missione Sorriso

15 Luglio 2024

Un Avviso per le organizzazioni del Terzo settore a partecipare al tavolo operativo contro caporalato e sfruttamento lavorativo in agricoltura, scadenza 19 luglio

15 Luglio 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate