Tornano le “Passeggiate alternative” dell’AISM

Riprende il progetto Passeggiate alternative in Valle d’Aosta e dintorni, lanaturachecura dopo i bei risultati dell’anno scorso.

Il progetto, ideato dall’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione di Aosta, in collaborazione con l’Associazione Valdostana Paraplegici e l’Associazione Girotondo, è stato finanziato nell’ambito del bando Progetti sociali, pubblicato dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta ODV e finanziato dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali attraverso l’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione Valle d’Aosta.

L’iniziativa prevede una serie di uscite in diverse località percorrendo sentieri facilmente accessibili a tutti, anche con carrozzine, stampelle o deambulatori. Le passeggiate saranno accompagnate dalla guida naturalistica Roberto Giunta, che illustrerà gli aspetti della flora e della fauna della Valle.

Il partenariato con il Girotondo prevede un ciclo di incontri di “Yoga della risata” che si terranno all’area verde di Pollein: il primo incontro si è tenuto il 26 maggio. Quest’anno si prevede anche la conoscenza di castelli e di alcuni prodotti tipici della Valle d’Aosta con la collaborazione delle guide turistiche di AostaWelcome.

Il progetto inizierà sabato 5 giugno, sperando nel miglioramento della situazione sanitaria legata alla pandemia da Coronavirus.

Il progetto rientra nel piano operativo dell’Accordo di programma tra Regione Valle d’Aosta e Ministero del lavoro e delle politiche sociali per il sostegno allo svolgimento di attività di interesse generale da parte di ODV e APS in attuazione dell’art. 72 del Codice del Terzo settore.

newsletter
news

Una grigliata per ringraziare i donatori di sangue Fidas Valle d’Aosta

16 Luglio 2024

Avviso di procedimento pubblico per la co-programmazione di linee di indirizzo per il miglioramento delle opportunità per le persone over 65 che vivono sul territorio comunale di Aosta

15 Luglio 2024

Raccolti più di 2.000 euro per il Ventennale di Missione Sorriso

15 Luglio 2024

Un Avviso per le organizzazioni del Terzo settore a partecipare al tavolo operativo contro caporalato e sfruttamento lavorativo in agricoltura, scadenza 19 luglio

15 Luglio 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate