Una tavola rotonda online sull’economia sociale in Valle d’Aosta

L’economia sociale in Valle d’Aosta nel quadro della realtà italiana” è il titolo dell’incontro online, promosso dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta in collaborazione con il Forum del terzo settore valdostano e con Euricse (European Research Institute on Cooperative and Social Enterprises), una fondazione di ricerca nata per favorire la crescita e la diffusione di conoscenze e processi di innovazione delle cooperative, delle imprese sociali, delle organizzazioni nonprofit.

L’incontro, in programma mercoledì 30 giugno alle 11, sarà trasmesso in streaming sulla pagina FB della Fondazione. In apertura sono previsti i saluti di Pietro Passerin d’Entrèves, Presidente della Fondazione comunitaria, Jean Frassy, Portavoce del Forum del terzo settore della Valle d’Aosta, Nicola Rosset, Presidente della Chambre Valdôtaine e Erik Lavevaz, Presidente della Regione.

I lavori proseguiranno con la presentazione del Rapporto “L’economia sociale in Valle d’Aosta e nelle Province Autonome di Trento e Bolzano” a cura di Chiara Carini di Euricse.

Seguirà, infine, una tavola rotonda, moderata dalla giornalista Edda Crosa, con la partecipazione di Luigi Bertschy, Assessore regionale allo sviluppo economico, formazione e lavoro, Riccardo Jacquemod, Esperto di Terzo settore, Gianni Nuti, Sindaco di Aosta e Carlo Borzaga dell’Università di Trento nonché Presidente di Euricse.

newsletter
news

L’Associazione Piccole Donnole si presenta con la Biblioteca Diffusa

6 Maggio 2024

Un concerto benefico dell’Ensemble Cordeconforme per raccogliere fondi per Lindacarù

6 Maggio 2024

Corso di Alta Formazione dell’AVIS su “Linguaggio: Diversity & Inclusion”

3 Maggio 2024

Finanziati 18 progetti nei due bandi su disabilità e inclusione e su opportunità per giovani e anziani di Fondazione comunitaria e CSV

3 Maggio 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate